Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Nuova Strada Regionale 429: Stato di avanzamento dei lavori

➜ Ambiente e Trasporti

Mercoledì 23 marzo incontro pubblico con ANAS, Regione e Provincia

Mercoledì 23 marzo, alle ore 21.30, presso la Sala Coop di Via Monteverdi a Certaldo, si svolgerà l’incontro pubblico dal titolo ”Nuova SR 429: ci siamo. Facciamo il punto dello stato di avanzamento dei lavori”.

L’incontro, presieduto da Andrea Campinoti, Sindaco di Certaldo, vedrà la partecipazione di Dario Parrini, sindaco di Vinci e Delegato alle Infrastrutture per il Circondario Empolese Valdelsa; Laura Cantini, Vice Presidentessa della Provincia di Firenze; Alessandro Pinciani, Vice Presidente della Provincia di Siena; Ingegner Antonio Mazzeo, Capo Compartimento della Viabilità dell’Anas per la Toscana.

Le conclusioni saranno affidate a Luca Ceccobao, Assessore Regionale alle Infrastrutture.

L’incontro, al quale sono stati invitati i Sindaci dei Comuni di Barberino Val d’Elsa, Castelfiorentino, Gambassi Terme, Empoli, Poggibonsi, San Gimignano, San Miniato, è aperto alla partecipazione di tutti i cittadini del Circondario, e servirà per informare sullo stato di attuazione dei lavori dei vari lotti della Strada Regionale 429 - con particolare attenzione a quello della cosiddetta ”Variante di Certaldo” la cui conclusione è attesa verso la fine del 2011 - e alle prospettive future della nostra area.

”Questa iniziativa sarà l’occasione per fare il punto su tutto il tracciato e per dire appunto che ci siamo – dice il sindaco di Certaldo, Andrea Campinoti – cioè che abbiamo sempre lavorato, per quanto ad ognuno di noi compete, e stiamo lavorando per realizzare tutta la nuova Strada Regionale 429, che vede ora avvicinarsi i primi traguardi.

Dispiace che, a questo proposito, ci siano state polemiche su un’opera a cui tutti dovrebbero tenere portando contributi concreti, non discussioni improduttive.

Con questo spirito abbiamo sempre operato per il tratto di Certaldo, che si avvia velocemente a conclusione, così come stanno procedendo alacremente i lavori sia sul lotto Poggibonsi-Certaldo che sul Lotto Empoli-Castelfiorentino, come ha spiegato bene il vicepresidente della Provincia di Firenze, Laura Cantini, e così come si sta procedendo alla progettazione dell’ultimo lotto Certaldo-Castelfiorentino, come ha detto in passato Dario Parrini, delegato alle infrastrutture per il Circondario.

Credo che il punto del confronto politico oggi non sia più il cronoprogramma dei lavori (per il quale si deve chiedere esclusivamente il rispetto, insieme alla chiusura della progettazione e l’appalto del tratto Certaldo Castelfiorentino), ma il ripensamento della valle con questa nuova arteria che, congiuntamente all’ammodernamento ferroviario, rimette la Valdelsa al centro della Toscana con tutte le opportunità per la crescita economica delle nostre comunità che questo comporta”.

19/3/2011 Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Strada Regionale Toscana 429 (24), Andrea Campinoti (139), Azienda Nazionale Autonoma delle Strade ANAS (4), Sala Coop (2), Dario Parrini (3), Laura Cantini (6), Alessandro Pinciani (4), Antonio Mazzeo (2), Luca Ceccobao (5)