Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Educazione Stradale a Certaldo, imparare a circolare fin da bambini

Iniziativa congiunta di Polizia Muncipale e Istituto Comprensivo

➜ Società e Cultura


Via Leopardi
Via Leopardi

Anche quest’anno dalla collaborazione tra Istituto Comprensivo e Comando di Polizia Municipale, si svolgono i corsi base di educazione stradale, corsi che vengono attivati e personalizzati, su richiesta, per la classi delle scuole medie, elementari, e addirittura anche per le materne.

La formazione, curata dall’istruttore di PM Roberto Fioravanti, prevede alcune lezioni sia in classe che in strada, durante le quali viene spiegato l’ABC della segnaletica stradale, come ci si comporta per attraversare correttamente le strade e circolare a piedi o in bicicletta sulle strade pubbliche, ecc..

Il corso poi, a seconda dell’età, prevede la visita al Comando di Polizia Municipale, la spiegazione del lavoro svolto dalla Polizia Municipale e la visione dell’auto di pattuglia, percorsi pedonali o stradali simulati da percorrere a piedi o in bici come prove finali.

Il Comando di Polizia Municipale ringrazia anche a questo proposito la direzione e gli insegnanti dell’Istituto Comprensivo, da sempre molto sensibili a queste tematiche, per un percorso di formazione utile a formare i cittadini di domani.

23/3/2011 Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Istituto Comprensivo (48), Polizia Municipale (23), Roberto Fioravanti (2), Scuola (51), Segnaletica Stradale (5), Circolazione (5), Bambini (54)