Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Giappone: via alla raccolta fondi per il popolo gemello

Da oggi a Certaldo sarà possibile farlo a tutte le iniziative

➜ Politica e Amministrazione


Monumento del Gemellaggio, tra Certaldo e Kanramachi, città dell'Italia e del Giappone
Monumento del Gemellaggio

tra Certaldo e Kanramachi,
Città dell'Italia e del Giappone

L’assessore ai gemellaggi Giacomo Cucini informa la cittadinanza che, a partire da stasera, nei luoghi di svolgimento di quasi tutte le iniziative pubbliche, culturali e ricreative in programma sul territorio, verranno allestiti dei punti per la raccolta fondi da destinare alla popolazione giapponese colpita dal sisma e dallo tsunami.

Questo fine settimana la raccolta fondi sarà effettuata alla Sagra del Tartufo al Centro Polivalente, alla Gara della ruzzola in Via II giugno, poi a tutte le iniziative in programma per i 150 anni dell’Unità d’Italia, durante i mercatini domenicali in Piazza Boccaccio, ecc...

L’iniziativa prende le mosse dal fatto che Certaldo è gemellato dal 1983 con Kanramachi, paese che si trova nel Distretto di Kanra, Prefettura di Gunma, una zona nella quale il violento sisma non ha provocato vittime o danni materiali, ma che ora sta subendo, come tutto il Giappone, le dolorose e pericolose conseguenze di quanto accaduto.

I fondi verranno raccolti dal Comune di Certaldo e la destinazione sarà molto probabilmente il Comune di Kanramachi, che provvederà a destinarli in loco alle iniziative che riterrà più utili, oppure verranno destinati ai canali aperti dalle ambasciate giapponesi in Italia.

La decisione verrà presa dopo l’incontro fissato per questo mercoledì, 30 marzo, alle ore 21.30 in Sala Giunta, cui sono invitate tutte le associazioni locali.

25/3/2011 Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Giacomo Cucini (86), Giappone (16), Tsunami (5), Raccolta Fondi (17), Gara della Ruzzola (3), Unita d Italia (31), Kanramachi (13), Giappone (16), Comune di Certaldo (210), Fondi (6), Raccolta Fondi (17)