Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

GIUSEPPE SALVATORE ZUMMO: Tre anni il tragico incidente mortale

➜ Politica e Amministrazione

Domani, martedì 5 aprile, il sindaco andrà in visita al cimitero comunale.
A breve il nuovo bando del concorso ”Messaggi di pace” in sua memoria

Domani, martedì 5 aprile, ricorre il terzo anniversario della morte dell’Assessore Giuseppe Salvatore Zummo, che nella notte tra il 4 ed il 5 aprile 2008, rimase coinvolto in un incidente stradale sulla Strada Regionale 429 e perse tragicamente la vita.

Il luttuoso evento sconvolse non solo familiari ed amici, ma anche tutta l’Amministrazione Comunale, a partire dai colleghi di Giunta, e tante associazioni locali che con lui avevano avuto contatti a partire dal 2004 nel suo ruolo istituzionale, ma anche da tanti semplici cittadini che avevano avuto modo di apprezzarlo durante i quattro anni in cui aveva ricoperto questo ruolo istituzionale.

Il Sindaco si recherà domani mattina, intorno alle ore 12.30, al cimitero comunale, per rendere omaggio all’amministratore e amico scomparso, a nome suo e di tutta la cittadinanza.

Il Comune di Certaldo ricorda che, in sua memoria, è stato istituito dallo scorso anno il concorso Certaldo per la cultura di pace e la cooperazione, concorso del quale a breve sarà pubblicato il nuovo bando, rivolto alle scuole locali.

4/4/2011 Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Giuseppe Salvatore Zummo (5), Incidente (8), Strada Regionale Toscana 429 (24), Giunta Comunale (19), Andrea Campinoti (139), Concorso (12), Cimitero Comunale (6)