Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

L’Africa e noi: tre serate con il cinema africano

Prosegue al Palazzo Pretorio la mostra personale di Luigi Coppa

➜ Eventi, Spettacoli e Mostre


Africa
Africa

Dopo l’inaugurazione della mostra personale dell’artista Luigi Coppa, con opere dedicate all’Africa, prosegue il calendario delle iniziative L’Africa e noi, con una serie di proiezioni cinematografiche.

Al Centro Giovani Macelli, mercoledì 13 aprile ore 21.30, proiezione di Quando sei nato non puoi più nasconderti (2005) di Marco Tullio Giordana.

Giovedì 28 aprile ore 21.30 Moolaadè di Ousmane Sembene.

Giovedì 5 maggio ore 21.30 proiezione di 3 cortometraggi: Africa Paradis, Trois Fables a l’usage des blancs en Afrique, Amal.

Il progetto si concluderà sabato 7 maggio ore 16.30 in Palazzo Pretorio con il convegno conclusivo Testimonianze di aiuti all’Africa con interventi di Giuliana Tadiello di Good Samaritan Italia, Ousmane Sall della Associazione senegalesi Certaldo, Giorgio Savini dell’Associazione di solidarietà con il popolo saharawi, Antonella Ninci di Anthos - Larem Alberto.

Al termine cena buffet per la raccolta fondi da destinare alla costruzione della sala operatoria dell’ospedale di Lwala in Uganda (prenotazione obbligatoria, 0571/68534-0571/669143).

Sempre sabato 7 maggio sarà l’ultimo giorno utile per visitare la mostra di Luigi Coppa, 56 opere a tecnica mista, tra le quali predominano gli acquerelli, e 14 bozzetti a inchiostro a china.

Opere dedicate all’Africa dove Luigi Coppa ha vissuto a lungo da giovanissimo, con grande attenzione ai paesaggi, all’umanità, la cultura e le tradizioni dei popoli.

13/4/2011 Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Palazzo Pretorio (115), L Africa e Noi (4), Africa (9), Cinema (19), Luigi Coppa (5), Antonella Ninci (2), Associazione Anthos (13), Gruppo Larem Alberto (4), Uganda (5), Acquerello (7), Macelli (149)