Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

1 Maggio: Grande Festa al Parco di Canonica di Certaldo

Pedalate, calcetto, danza, parapendio, musica e... pranzi al sacco con grigliate

➜ Eventi, Spettacoli e Mostre


Casolare Il Bosco presso il Parco di Canonica
Casolare ”Il Bosco”
presso il Parco di Canonica

Il verde collinare del Parco di Canonica accoglierà anche quest’anno le tante centinaia di persone che verranno per festeggiare il primo maggio, la festa del lavoro e dei lavoratori, organizzata come sempre da CGIL, CISL, UIL, con il patrocinio del Comune di Certaldo e con la collaborazione di tante associazioni che contribuiscono a fare della festa certaldese una delle più ricche e variegate dell’area.

Si parte al mattino, con la Pedalata ....senza furia, giro in bicicletta per le strade del paese, ore 9.30 ritrovo ingresso parco di Canonica (zona arcieri), ore 10 partenza, ore 11 arrivo e ristoro presso lo chalet del parco.

Sempre dalla mattina il torneo Triniti giovanile sportivo fra rioni (ovvero calcetto, corsa delle carriole, tiro alla fune), nel campetto e strada adiacenti le scuole di Canonica: ore 10 qualificazioni, ore 15 finali e premiazione.

Alle ore 16 spettacolo dell’Accademia Certaldo Danza nel giardino della scuola di Canonica ed a seguire musica presso lo chalet: alle ore 17.30 Jig-rig e alle ore 18.30 Le ore di mandorla.

Presenti anche l’Associazione Amici a 4 zampe di Emma & Co. con alle ore 10 la pesca di beneficenza pro canile comunale ed alle ore 16 la sfilata dei cani.

Associazione AVIS e Consulta degli Stranieri propongono invece alle ore 15 giochi vari e pesca per bambini e alle ore 16 Nutellata nella zona arcieri.

Prociv-Arci, Croce Rossa Italiana e Misericordia saranno presenti con un presidio con gazebo, con l’assistenza alla pedalata del mattino e la presenza di ambulanze ed esposizione del vm spargisale e dei mezzi della Prociv.

Nella zona alta del parco pranzo al sacco con grigliata, a cura delle associazioni dei cacciatori, e dimostrazioni di volo con la Scuola di Parapendio Aeroclub di Pisa.

Nella zona bassa del parco le associazioni Spi Cgil, Auser, Libera, Avis, Arcieri Certaldesi.

”Abbiamo invitato tutte le associazioni a partecipare attivamente alla festa spiega l’Assessora all’ambiente, Roberta Ceccherini anche perché il tema forte 2011 dell’Unità d’Italia ci ha stimolati ad estendere il più possibile l’invito.
La festa dei lavoratori unita alla festa al parco è un evento che valorizza la socializzazione e il territorio, che unisce tutti i lavoratori e ci ricorda che grazie al lavoro abbiamo costruito questa ricchezza che ci circonda e che difendendo il lavoro difendiamo anche quei beni comuni che abbiamo conquistato nel corso degli anni”.

29/4/2011 Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: 1 Maggio (5), Parco di Canonica (36), Festa (13), Lavoro (25), Lavoratori (5), Comune di Certaldo (210), Bicicletta (3), Canile Comunale (4), Associazione Volontari Italiani Sangue AVIS (13), Consulta degli Stranieri (8), Croce Rossa Italiana CRI (29), Roberta Ceccherini (43)