Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

NO ARMI NUCLEARI: Si terrà a Certaldo Alto la Festa di Sostenibilità e Solidarietà... Grande Madre e Terra

Elaborazione e adozione di una Convenzione Internazionale sulle Armi Nucleari
Nuovo negozio della Pro Loco

➜ Eventi, Spettacoli e Mostre


Palazzo Pretorio
Palazzo Pretorio

Domenica 8 maggio

A Certaldo Alto si terrà la festa di sostenibilità e solidarietà dedicata alla Grande Madre e Terra, in contemporanea alla inaugurazione del nuovo negozio della Pro Loco di Certaldo e in occasione della Festa della mamma.

Stand Onlus aperti

Tutto il giorno troveremo stand onlus aperti per la cura dell’uomo e dell’ambiente, tra cui Amnesty International, Associazione Italiana contro le Leucemie, Emergency, Avis, LAV, Legambiente.

Grazie all’iniziativa dei commercianti di Certaldo Alto.

Dalle ore 11 sarà offerto un concerto coinvolgente da Bandao, orchestra di percussioni che si propone in concerti e performances di piazza, a ritmo di samba e percussioni afro brasiliane.

No Armi Nucleari

Per creare un movimento di opinione che conosca e aderisca alla Convenzione Internazionale sulle Armi Nucleari, dalle ore 15.30 alle ore 17.00 nella Piazzetta Vittore Branca sarà realizzato un laboratorio di bolle di sapone per i bambini ’Spariamo le bolle e non le bombe’!
I bimbi si gusteranno anche una splendida giostra con i pony, con gli Arcieri Certaldesi che offriranno una esibizione del loro particolare sport, mentre verrà offerto intrattenimento musicale popolare dai Musicanti di Bacco

Alle ore 15 verranno proiettate diapositive di astronomia nella Casa del Boccaccio e, alle ore 17.00 nel Palazzo Pretorio, inizierà una conferenza di approfondimento sul tema della nascita e della proliferazione delle armi nuclerai a cura del Professor Fabio Latini, con letture di testimonianze dei sopravvissuti alle bombe di Hiroshima e Nagasaki.

Con il patrocinio del Comune di Certaldo.

Nuova Pro Loco a Certaldo Alto

Per l’occasione, dalle ore 16 alle ore 19, la Pro Loco Certaldo avrà il piacere di inaugurare il suo nuovo negozio, restaurato durante il periodo invernale.
Si trova a Certaldo Alto in Via Boccaccio, 16.

Dopo l’inaugurazione la Pro Loco Certaldo offrirà a tutti una visita guidata gratuita dell’amato borgo medievale.

3/4/2011

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Palazzo Pretorio (115), Pro Loco (28), Negozi (16), Inaugurazione (19), Certaldo Alto (129), Solidarieta (14), Bambini (54), Disarmo Nucleare (3), Musica Popolare (2), Comune di Certaldo (210), Astronomia (4), Associazione Volontari Italiani Sangue AVIS (13), Legambiente (5), Percussioni (3)