Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

CROCE ROSSA: Giornata mondiale e 30 ore per la vita

Raccolta di fondi per donare un defibrillatore a scuole e palestre

➜ Società e Cultura


Croce Rossa Italiana
Croce Rossa Italiana

Doppia iniziativa in programma sabato 7 e domenica 8 maggio

Si svolge sabato 7 e domenica 8 maggio in Piazza Bocccaccio la festa annuale del Comitato della Croce Rossa Italiana CRI di Certaldo che cade proprio in concomitanza con la Giornata mondiale della Croce Rossa.

Quest’anno la festa viene fatta assieme all’Associazione Italiana Donatori Organi (AIDO) e all’Associazione Genitori Ragazzi disabili.

All’interno della manifestazione, anche l’iniziativa nazionale di Croce Rossa Italiana CRI e Lorella Cuccarini ”Trenta ORE per La VITA” - otto minuti salva una vita.

L’iniziativa del 7 ed 8 maggio è stata preceduta, lo scorso fine settimana, dall’incontro tra il Comitato Croce Rossa Italiana CRI e la carovana no stop dell’iniziativa 30 ore per la vita con l’incontro tra tre atleti disabili (salvi grazie al DAE, defibrillatore semiautomatico), incontro cui ha presenziato anche il Sindaco di Certaldo Andrea Campinoti.

Il programma prevede: sabato 7 maggio: Saletta di Via II Giugno ore 16.00, Mostra degli elaborati degli alunni dell’Istituto comprensivo di Certaldo, e dell’Istituto ”Maria SS. Bambina” di Certaldo sul progetto Croce Rossa Italiana CRI ”primo soccorso” fatto nelle scuole; presentazione video dell’iniziativa alla presenza dei dirigenti scolastici e dell’Assessore alle politiche Sociali Francesco Dei.

Sabato 7 e domenica 8 maggio: dalle ore 10 alle ore 19 in Piazza Boccaccio, ”Misuriamoci e teniamoci in forma”.

Stand informativi alla presenza di medici, infermieri e volontari delle associazioni con test della glicemia, misurazione della pressione arteriosa, monitoraggio cardiaco.

Previste anche animazioni varie per i più piccoli con creazione di palloncini, e i bimbi che vorranno possono essere truccati dal gruppo truccatori di Croce Rossa Italiana CRI.

Domenica 8 maggio: ore 17.00, Piazza Boccaccio, spettacolo di Magia con il ”Mago Boden”.

La raccolta fondi continuerà anche sabato 14 e domenica 15 maggio, dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 16.30 Alle 20.00 nella saletta di Via II Giugno, con la Lotteria e pesca di beneficenza e domenica 15 maggio ore 13.00 Centro polivalente ”Antonino Caponnetto” Zona Piscina alla sagra del pesce il pranzo di solidarietà e raccolta fondi.

Il comitato Croce Rossa Italiana CRI della provincia di Firenze cui appartiene Certaldo è l’unico comitato che ha aderito.

Si conta quindi su una grande partecipazione popolare alla festa ed alel iniziative di raccolta fondi per riuscire così ad acquistare i defibrillatori (DAE) che la CRI intende donare alle scuole e agli impianti sportivi.

5/5/2011 Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Croce Rossa Italiana CRI (29), Giornata Mondiale (3), Associazione Genitori Ragazzi Disabili (5), Andrea Campinoti (139), Istituto Comprensivo (48), Mostra (40), Saletta di Via II Giugno (23), Primo Soccorso (6), Francesco Dei (20), Piazza Boccaccio (50), Sagra del Pesce (7)