Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Grande festa per la Pro Loco Certaldo, rinnovato il suo spazio

Tanti cittadini e le autorità all’evento inaugurale svolto domenica

➜ Società e Cultura


Stemma di Certaldo
Stemma di Certaldo

La cipolla domina nei colori e sull’originale t-shirt I Love Certaldo

Rinnovata la sede della Pro Loco in Certaldo Alto, il grazioso e centralissimo spazio, che è anche negozio di souvenir, è stato completamente ristrutturato e inaugurato domenica scorsa alla presenza del sindaco Andrea Campinoti, dell’assessore alla cultura Giacomo Cucini, della presidentessa della Pro Loco, Daniela Brenci, e di Don Cristian Comini che ha benedetto i locali prima del taglio del nastro.

Il negozio è stato completamente rimesso a nuovo, rifatti gli intonaci, ripuliti i pavimenti, rinnovato gli arredi e l’illuminazione; ridipinto infine con tocchi di colore viola cipolla.

Rinnovata anche l’offerta di gadget, tra i quali spiccano magliette, shopper ed oggettistica con la scritta I Love Certaldo con la parola ”Love” che viene sostituita - sulla scia della inimitabile ”I Love New York” che sfoggia un rosso cuore - da una violacea cipolla di Certaldo che ricorda, anch’essa, la forma del cuore.

Il progetto di risistemazione del negozio è stato curato dall’architetto Filippo Gianchecchi, fedelissimo socio Pro Loco, ma l’associazione ci tiene a dire che ”il merito ed il ringraziamento per la ristrutturazione vanno a tutti i consiglieri, soci, amici e simpatizzanti che, sacrificando i loro finesettimana, hanno reso possibile la rinascita di questo spazio”.

11/5/2011 Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Pro Loco (28), Andrea Campinoti (139), Giacomo Cucini (86), Cipolla (11), Daniela Brenci (4), Filippo Gianchecchi (2)