Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

BIOEDILIZIA: Regolamento Edilizia Sostenibile, costruire nel rispetto di uomo e ambiente: Incontro ai Macelli

➜ Ambiente e Trasporti

Martedì 24 maggio ore 21.30, presso i Macelli

Ecologia, Salute e Risparmio a Certaldo: Energie rinnovabili e Bioedilizia

Dopo la presentazione del Piano Energetico Comunale (PEC) avvenuta martedì scorso, martedì 24 maggio ore 21.30 il Centro Giovani Macelli ospita l’incontro di presentazione del Regolamento per l’edilizia bio-eco sostenibile, conosciuto anche come Regolamento Edilizia Sostenibile (RES).

Approvato dal Consiglio Comunale lo scorso 24 marzo, il RES è un Regolamento redatto insieme ad ASL 11, Società della Salute, Agenzia per lo Sviluppo, Regione Toscana, sulla scia di quanto fatto per primo dal Comune di Montelupo Fiorentino e di quanto hanno fatto o faranno tutti i restanti Comuni compresi nel territorio della USL 11.

Si tratta di uno strumento normativo, un regolamento che premia chi costruisce, o ristruttura, seguendo i criteri della bio-eco edilizia, ovvero l’uso di materiali e criteri ecologici tesi anzitutto a garantire la salubrità dell’edificio e degli ambienti per le persone che li abiteranno, e poi favorire il risparmio energetico e l’uso di energie rinnovabili.

Intervengono alla presentazione:

  • Andrea Campinoti, Sindaco del Comune di Certaldo
  • Rossana Mori, Sindaca del Comune di Montelupo Fiorentino con delega al Governo del territorio per il Circondario Empolese Valdelsa
  • Pier Giuseppe Spannocchi, Dirigente ”Servizi per il territorio” del Comune di Certaldo
  • Riccardo Manetti, architetto, responsabile ”Assetto del territorio” Comune di Montelupo Fiorentino, in qualità di esperto del RES.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

20/5/2011 Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Regolamento Edilizia Sostenibile RES (2), Regolamento Edilizia Sostenibile RES (2), ASL 11 (53), Societa della Salute (3), Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa (7), Macelli (149), Regione Toscana (42), Ambiente (24)