Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

E-Twinning, gemellaggi online per scuole di eccellenza: Presentazione

Il progetto è attivo in due scuole, tra cui la Giovanni Pascoli del Fiano

➜ Società e Cultura


Internet
Internet

Giovedì 26 maggio ore 17.45
Saletta di Via II Giugno

Alle scuole di Certaldo si impara l’inglese e si contribuisce alla creazione di una cittadinanza europea anche con i gemellaggi via chat, ovvero collegandosi via internet, da scuola, con classi di coetanei di altre scuole europee e realizzando con essi discussioni su precisi argomenti e progetti, con format e modalità garantite da un apposito bollino di qualità.

Si parlerà proprio di questo giovedì 26 maggio dalle ore 17.45 nella Saletta di Via II Giugno, con l’iniziativa E-Twinning incontra la città, incontro di presentazione del progetto E-Twinning e mostra degli elaborati realizzati dai bambini delle Scuola dell’Infanzia Alice Sturiale e della Scuola Primaria Giovanni Pascoli, che al progetto europeo di gemellaggio elettronico aderiscono già da alcuni anni.

Un progetto che qualifica l’offerta formativa certaldese e che è attivo per adesso in una scuola del capoluogo, la Alice Sturiale, e nella scuola elementare Giovanni Pascoli nella frazione del Fiano.

L’incontro inizia alle ore 17.45 con i saluti di Diego Ciulli, Assessore all’Istruzione del Comune di Certaldo e Simonetta Ferrini, Dirigentessa Scolastica Istituto Comprensivo.

A seguire gli interventi di Laura Maffei, e-Twinning Ambassador e docente alla Scuola secondaria di primo grado Arnolfo di Cambio di Colle di Val d’Elsa su La filosofia di e-Twinning, e a ruota le esperienze del progetto nelle scuole di Certaldo raccontate da Sabrina Jacoponi per la Scuola d’Infanzia Alice Sturiale e Barbara Furiesi per la scuola primaria Giovanni Pascoli.

Dalle ore 18.45 alle 20 la visita della mostra guidata dai ragazzi.

24/5/2011 Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: E Twinning (3), Gemellaggio (11), Gemellaggio Online (2), Saletta di Via II Giugno (23), Diego Ciulli (22), Simonetta Ferrini (9), Mostra (40)