Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Weekend tra libri, cibo multietnico e mercato di filiera corta

Cena multietnica al Parco e domenica in piazza il mercato di stagione

➜ Eventi, Spettacoli e Mostre


Mercatino in Via II Giugno
Mercatino in Via II Giugno

Nuovo appuntamento sabato 28 maggio alle ore 10.30 alla Biblioteca Comunale Bruno Ciari con il Circolo di Lettura LeggerMente, incontro aperto ad appassionati di libri per scambiare impressioni, discutere, consigliare i partecipanti su libri ed autori.

La partecipazione, rivolta al pubblico adulto, è gratuita, info tel. 0571/661253.

Sempre in ambito librario, nell’ambito de Il maggio dei libri, Casa Boccaccio ospita tutti i giorni fino a domenica 29, orario dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19, la mostra La Casa del Boccaccio nei registri dei visitatori, con l’esposizione di alcuni registri delle firme dei visitatori conservati nell’archivio dell’Ente Boccaccio a partire dal più antico datato 1826.

La mostra è un’occasione per visitare anche il nuovo giardino realizzato all’interno della Casa del Boccaccio, rileggendo in chiave contemporanea quei canoni estetici e culturali che Boccaccio aveva delineato per lo spazio verde.

La sera di sabato 28 maggio, dalle ore 19, presso il Parco di Canonica, zona Arcieri, si terrà la gustosa cena per imparare a gustare i sapori del mondo, imparare a conoscersi e costruire insieme percorsi di pace.

Previsti gustosi assaggi delle cucine di: Senegal, Togo, Albania, Romania, India, Ucraina.

Necessario prenotarsi al 328/6229662.

Iniziativa a cura di Associazione Cittadini Senza Confini, Consulta degli Stranieri, in collaborazione con Soci Coop Certaldo, Arcieri Certaldo e Anthos.

Domenica 29 maggio, ore 9 - 13, Piazza Boccaccio ospita il Mercato di stagione, un mercato con prodotti tipici e di filiera corta, occasione per acquistare direttamente dai produttori le cose buone della nostra terra.

Prosegue infine al Centro Polivalente di Viale Matteotti, da venerdì 27 a domenica 29 e fino al 5 giugno, venerdì, sabato e festivi, la XXVII Sagra del Pesce, a cura della Associazione sportiva Certaldo Nuoto, prenotazioni: tel. 333 4114944.

26/5/2011 Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Biblioteca Comunale Bruno Ciari (59), Circolo di Lettura (17), LeggerMente (15), Libri (59), Autore (2), Casa Boccaccio (63), Mostra (40), Ente Boccaccio (3), Parco di Canonica (36), Arcieri Certaldesi (16), Senegal (3), Cucina (8), Togo (3), Albania (2), India (2), Associazione Cittadini Senza Confini (6), Consulta degli Stranieri (8), Soci Coop Certaldo (2), Arcieri Certaldesi (16), Associazione Anthos (13), Piazza Boccaccio (50), Mercato (17), Mercato di Stagione (2), Centro Polivalente Antonino Caponnetto (22), Sagra del Pesce (7)