Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

FESTA DELLA MUSICA con apericena, degustazione, danza e tanto altro

➜ Eventi, Spettacoli e Mostre


Suonare la Chitarra
Suonare la Chitarra

Sabato 18 giugno dalle ore 18

L’Associazione ConCertaldo ha organizzato un appuntamento entusiasmante in Piazza Boccaccio e lungo le strade del centro storico di Certaldo Alto, una serata ricca e animata per festeggiare l’estate.

Si inizia alle ore 18.30 presso la Saletta Comunale in Via II Giugno, per proseguire fino alle 21.00, con l’Apericena, organizzata dall’Associazione Culturale TerraFelix e coordinato dall’Istituto Alberghiero Enriques di Castelfiorentino.

Abbinamento di vino e cibo con i prodotti forniti dagli associati al Consorzio Certaldo 2000.

Durante l’apericena musica da vivo a cura di Miolo & Franz.

Le aziende forniranno ottimi prodotti da degustare: tutte le aziende agricole per le verdure e la frutta, L’Azienda Forme d’Arte con il pecorino stagionato, il cacio di Lucardo e il gorgonzola di capra, i Salumi del Gelli e, naturalmente la cipolla di Certaldo in tutte le varietà.

I prodotti in degustazione saranno accompagnati dai vini bianchi e rossi dell’Azienda Agricola Fornacelle di Giusti con schiacciata calda di produzione artigianale del Forno Moderno di Certaldo consociato con il Centro Commerciale Naturale (CCN).

All’apericena verrà abbinata una lotteria con estrazione finale di premi per i degustatori.

Il ricavato dell’apericena rappresenta il contributo dei presenti alla serata e alle attività dell’Associazione ConCertaldo perché possa continuare a organizzare nuovi eventi oltre a quelli già in programma per il 2011.

In Piazza Boccaccio dalle ore 18.00 mostra-mercato di prodotti artigianali e angolo ristoro con bomboloni, crepes, brigidini, panini con porchetta e tante altre gustose leccornie.

Sempre in Piazza Boccaccio, dal tardo pomeriggio, sarà presente l’Accademia Certaldo Danza e, a seguire Tommy Fly DJ.

La Festa della Musica è organizzata dall’Associazione ConCertaldo in collaborazione con l’Associazione Culturale TerraFelix di Vinci e Confesercenti Empolese Valdelsa.

6/6/2011 Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Festa (13), Musica (117), Aperitivo (5), Cena (27), Degustazione (11), Cena (27), Centro Commerciale Naturale ConCertaldo (23), Piazza Boccaccio (50), Certaldo Alto (129), Associazione Culturale TerraFelix (2), Istituto Alberghiero Enriques di Castelfiorentino (3), Consorzio Certaldo 2000 (3), Centro Commerciale Naturale ConCertaldo (23), Confesercenti (16)