Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

AIUTO dalla Croce Rossa aiuti alimentari per chi sta male: nuova attività sociale

Il comitato di Certaldo li distribuirà su segnalazione dei servizi sociali

➜ Società e Cultura


Croce Rossa Italiana
Croce Rossa Italiana

Il Comitato della Croce Rossa Italiana di Certaldo inizia da oggi il suo impegno in una nuova attività sociale, in favore della popolazione indigente: grazie all’accordo raggiunto con il proprio comitato regionale, la Croce Rossa Italiana gestirà un punto di distribuzione di alimenti, cibi a lunga conservazione provenienti dalla AGEA (Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura) grazie ad un progetto della Comunità Europea.

Si tratta di alimenti come pasta, riso, latte, burro, biscotti, farina, confetture, formaggi, alimenti per bambini, tutti prodotti appositamente per questo scopo e marchiati in modo da non essere commerciabili.

Per svolgere il servizio, la Croce Rossa ha anche affittato dei locali dal Comune di Certaldo,

Per accedere a questi aiuti però, non ci si deve rivolgere direttamente alla Croce Rossa, ma si deve invece passare dall’Ufficio servizi sociali del Comune di Certaldo o dai Servizi sociali della AUSL 11. Infatti, solo su segnalazione dei servizi sociali, che valuteranno ogni singolo caso, la Croce Rossa di Certaldo erogherà gli aiuti alimentari ai soggetti che ne avranno davvero diritto.

L’iniziativa della Croce Rossa si affianca a quella di altre quattro associazioni Certaldesi che già da alcuni anni, e attingendo a fonti diverse, stanno dando risposte a questi bisogni, purtroppo in aumento a seguito della crisi economica. L’inizio di questa attività da parte del Comitato Rossa Italiana (CRI) di Certaldo e all’arrivo degli alimenti dell’AGEA è stata anche l’occasione, in collaborazione con l’assessorato alla salute del Comune di Certaldo, per coordinare quest’ultimo progetto con quelli già esistenti, per evitare sovrapposizioni, collaborare, ed incrociare le liste dei nominativi degli aventi diritto in modo da evitare che qualcuno possa indebitamente attingere agli aiuti da più di una associazione.

Per informazioni CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO LOCALE DI CERTALDO TEL 0571/667034.

11/6/2011 Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Croce Rossa Italiana CRI (29), Comunita Europea (2), Comune di Certaldo (210), ASL 11 (53)