Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Polis: rinnovato il Consiglio di Amministrazione, presidente Emilio Pampaloni

L’ex assessore subentra a Marta Dei, anche lui a titolo gratuito

➜ Cronaca

Pampaloni: ”Grazie a chi ci ha preceduto per il lavoro svolto”

L’Associazione Polis di Certaldo, costituita da Comune di Certaldo e da tre associazioni locali, ha recentemente rinnovato la sua Assemblea dei soci, che ora risulta essere così composta: consiglieri di nomina comunale (nominati dal sindaco Andrea Campinoti, sentiti i capigruppo consiliari, con decreto sindacale n. 11 del 4 maggio 2011) sono: Norma Marotta, Filippo Pratesi, Emilio Pampaloni, Antonella Canonici, Sara Poggianti.

Consiglieri in rappresentanza della Associazione Casa del Popolo: Spartaco Cetti, Vasco Lottini; in rappresentanza della Associazione Polisportiva Certaldo: Vincenzo Ciabò, Doriano Galgani; in rappresentanza della Associazione Certaldo Nuoto: Moreno Santini, Roberto Bacchin. Revisori dei conti nominati: Marco Dringoli, Sabina Turchi, Piero Ciampolini.

L’assemblea ha poi nominato il Consiglio di amministrazione, che risulta composto dai soci Emilio Pampaloni, Antonella Canonici, Sara Poggianti, Moreno Santini, Roberto Bacchin, e ha nominato presidente Emilio Pampaloni, ex assessore della giunta Campinoti fino a pochi mesi fa.

Il neo presidente Pampaloni, che ricoprirà questo incarico a titolo totalmente gratuito, così come gratuita è stata e sarà l’opera di tutti i soci, ha detto:

”Ringrazio il Consiglio uscente e soprattutto la presidentessa, Marta Dei, in carica dal 2000 con riconferma per ben 3 mandati, per l’egregio lavoro svolto che ci auguriamo di portare avanti, affrontando anche le nuove sfide che vengono dai minori fondi pubblici da un lato e dalla costante o addirittura crescente richiesta di formazione e cultura dall’altro; richiesta cui auspichiamo di poter rispondere per contribuire alla crescita educativa e culturale della nostra comunità e di tutta l’area”.

L’Associazione Polis infatti progetta, organizza e gestisce ogni anno decine di corsi ed eventi per oltre 400 iscritti e per molte classi delle scuole certaldesi: i corsi vanno dalla scuola di musica che conta ben 270 iscritti, ai laboratori di disegno, teatro, lingue, computer che ne contano in tutto circa 100, alla danza con circa 80 iscritti, fino alle numerose attività svolte all’interno di molte scuole certaldesi che vanno ad arricchire la programmazione didattica, fino alla gestione dei centri estivi.

Un’attività della quale usufruiscono i certaldesi ma anche gli abitanti dei Comuni limitrofi.

28/6/2011 Comunicato Stampa

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Polis (47), Emilio Pampaloni (16), Andrea Campinoti (139)