Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

ULTIMO LIBRO di Alessandro Gigli con illustrazioni di Carlo Romiti: Presentazione al Palazzo Pretorio

Anteprima anche del progetto ”Verba Volant”

➜ Eventi, Spettacoli e Mostre


Palazzo Pretorio
Palazzo Pretorio

Giovedì 7 luglio alle ore 21.30 al Palazzo Pretorio

Due artisti e ”amici” fin dai primi giorni di Mercantia, Alessandro Gigli e Carlo Romiti, si incontrano giovedì 7 luglio alle ore 21.30 a Palazzo Pretorio, per un’occasione speciale: la presentazione di ”Un giorno d’Aprile”, ultimo libro di racconti di Alessandro Gigli, edito da Ibiskos Editrice Risolo, che si avvale per la prima volta delle belle illustrazioni di Carlo Romiti, pittore affermato in Italia e all’estero e regista ben noto in Toscana col gruppo certaldese L’Oranona, presente anche a Mercantia.

La performance di parole, musica e canto organizzata per presentare vede, dopo il saluto dell’assessore Giacomo Cucini, l’intervento di Monia B. Balsamello, critica e consulente editoriale, Carlo Romiti, Lohengrin di Ponio che presenterà alcuni brani musicali che accompagneranno le letture.

Il tutto sotto la sapiente guida di Alessandro Gigli, che del suo ultimo lavoro dice ”è una fiaba senza tempo, che sia per tutti e perché tutti possano raccontarla al loro cuore ogni volta che la paura li assale”.

Durante la serata verrà presentato in anteprima il progetto Verba Volant di Mercantia 2011, a cura di Associazione Polis e del Centro Giovani Macelli, ideato da Tommaso Capecchi, Lorenzo Cianchi, Martina Marolda, Sara Poggianti, .Lab.

6/7/2011 Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Libri (59), Racconto (5), Alessandro Gigli (27), Carlo Romiti (27), Palazzo Pretorio (115), Oranona (48), Macelli (149), Polis (47), Mercantia (89), Giacomo Cucini (86)