Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

NEGOZI STORICI, alla scoperta dei magnifici 49

In due volumi i negozi attivi da almeno 30 anni nel Circondario

➜ Società e Cultura


Libri
Libri

Giovedì 21 luglio la presentazione del libro edito da NTE

Sono 49 le attività commerciali di Certaldo che possono vantare più di 30 anni di continuità nella propria attività commerciale e che per questo sono stati inseriti nel libro I negozi storici della Valdelsa, libro che fa il paio con I negozi storici dell’Empolese e documenta quei negozi che da almeno 30 anni mantengono la stessa gestione, o la stessa attività (anche se in locali diversi) o la stessa insegna.

Esercizi commerciali e artigianali con vendita diretta le tipologie ammesse.

Il libro, edito da Nuova Toscana Editrice, costo 20 euro, verrà presentato giovedì 21 luglio alle ore 21.30 presso il Centro Giovani Macelli in Piazza dei Macelli 8, ingresso libero, alla presenza dei curatori Duccio Boldrini e Leonardo Landi e dell’assessore alle attività produttive Giacomo Cucini.

Un volume pregiato, corredato di schede descrittive e tante fotografie sia attuali che d’epoca e che sarà sicuramente un bel ricordo da acquistare per i tanti certaldesi legati alla storia del proprio paese e delle attività che lo caratterizzano da così tanto tempo.

Per informazioni sul libro tel. 055/8970557

18/7/2011 Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Libri (59), Negozi (16), Storia (22), Storia di Certaldo (10), Giacomo Cucini (86), Macelli (149), Circondario Empolese Valdelsa (49), Nuova Toscana Editrice (2), Duccio Boldrini (2), Leonardo Landi (2)