Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Puliamo il mondo!, anzi, non lo sporchiamo

Gli studenti provano a vedere il problema dal punto di vista opposto

➜ Società e Cultura


L'assessore all'Ambiente Roberta Ceccherini presenta l'iniziativa 'Sacchetto No Grazie', per la Settimana europea per la riduzione dei rifiuti
L’assessora all’Ambiente
Roberta Ceccherini
che presenta l’iniziativa
”Sacchetto No Grazie”
per la Settimana europea per la riduzione dei rifiuti

Festa dei Laboratori sabato 24 settembre

Si chiama Storia di un rifiuto abbandonato ed è il progetto lanciato dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Certaldo e dall’Istituto Comprensivo, in collaborazione con Legambiente e Publiambiente, per aderire a Puliamo il mondo 2011.

Le scuole certaldesi che aderiranno a Puliamo il mondo 2011, a differenza degli anni passati, non scenderanno in strada armati di sacchi e ramazza, ma lavoreranno in classe per creare delle storie che hanno come tema l’abbandono dei rifiuti.

Obiettivo: creare maggiore conoscenza e coscienza tra gli studenti e nelle rispettive famiglie sul corretto smaltimento dei rifiuti, anche per preparare le persone all’arrivo della raccolta differenziata ”porta a porta”, un tipo di raccolta che richiede un impegno serio e quotidiano nella differenziazione dei rifiuti e che, con la scomparsa dei cassonetti, impedirà di ”dimenticarsi” i rifiuti di fronte alle campane come avviene fin troppo spesso adesso. (NDR: questi però non si aprono).

Lo slogan quindi, questa volta non sarà solo ”Puliamo il mondo”, ma sarà anzitutto ”Non sporchiamo più il mondo”.

I lavori realizzati temi, fumetti, disegni e altro ancora verranno presentati dalle scuole stesse alla cittadinanza sabato 24 settembre, dalle ore 17 alle 20, durante la tradizionale Festa dei Laboratori in Via II Giugno.

21/9/2011 Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Ambiente (24), Scuola (51), Comune di Certaldo (210), Istituto Comprensivo (48), Legambiente (5), Publiambiente (11), Rifiuti (23), Raccolta Differenziata (15)