Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

INAUGURAZIONE DEI MACELLI: L’Italia folle e quella che ancora ci crede

100%, installazione dedicata ai 100 cittadini finanziatori e ”Made in Italy”, spaccato dell’Italia ”folle” di oggi a cura di Babilionia Teatri

➜ Eventi, Spettacoli e Mostre


Sala Spettacoli del Centro Giovani Macelli
Sala Spettacoli del Centro Giovani Macelli

Sabato 22 ottobre

Prima serata del nuovo cartellone del Centro Giovani Macelli con un doppio evento.

Installazione artistica

Alle ore 20 il vernissage di 100% installazione artistica sulla facciata del Centro Giovani Macelli incentrata sui 100 nomi dei 100 sostenitori che hanno donato 100 euro ciascuno per sostenere le attività del Centro.

”L’immagine portante di cento% sarà un asino con le ali, omaggio a L’asino d’oro di Apuleio, alla fantasia, alla voglia di vivere e sperimentare spiega l’ideatore Lorenzo Cianchi l’immagine sarà contornata dai nomi dei 100 sostenitori”.

”Si tratta di un omaggio a quanti hanno creduto in questa stagione artistica - spiega il Presidente della Polis, Emilio Pampaloni e di un invito ad aziende e cittadini a sostenere l’arte e la cultura e interessarsi attivamente alle attività de I Macelli”.

Babilonia Teatri

Alle 21.30 Made in Italy, spettacolo di Babilonia Teatri, Premio scenario 2007, primo di una serie di spettacoli che i Babilonia porteranno a Certaldo per ripercorrere le tappe della loro breve ma già importante carriera.

Made in Italy non racconta una storia. Affronta in modo ironico, caustico e dissacrante le contraddizioni del nostro tempo.

Lo spettacolo procede per accumulo. Fotografa, condensa e fagocita quello che ci circonda: i continui messaggi che ci arrivano, il bisogno di catalogare, sistemare, ordinare tutto. Procede per accostamenti, intersezioni, spostamenti di senso. Le scene non iniziano e non #niscono.

Vengono continuamente interrotte. Morsicate. Le immagini e le parole nascono e muoiono di continuo. Gli attori non recitano. La musica è sempre presente e detta la logica con cui le cose accadono. Come in un video-clip.

Ingresso e prenotazioni

Ingresso agli spettacoli di teatro 10/8 euro, ai concerti 8/6 euro, riduzione per under 30, over 65 e tutti i possessori della card Valdelsa Off (iscrizione gratuita).

La prenotazione agli spettacoli è possibile e gradita.

Per informazioni:

Tel. 347/0903668
Mail: imacelli@yahoo.it
Web: www.imacelli.it

18/10/2011 Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Macelli (149), Teatro (134), Inaugurazione (19), Installazione Artistica (3), Arte (50), Lorenzo Cianchi (9), Polis (47), Emilio Pampaloni (16), Spettacolo (47)