Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

TUTTO ESAURITO ai Macelli: sponsor a quota 90% e morale alle stelle

Grande entusiasmo all’inaugurazione

➜ Eventi, Spettacoli e Mostre


Centro Giovani Macelli
Centro Giovani Macelli

Novanta nomi su cento sono già scritti sulla facciata dei Macelli e c’è stato un inatteso tutto esaurito in platea per lo spettacolo Made in Italy di Babilonia Teatri, il primo spettacolo a pagamento della nuova stagione teatrale (dopo tre anni d’eventi ad ingresso libero).

Questi i tratti salienti della serata d’inaugurazione del nuovo corso del Centro Giovani Macelli, sabato 22 ottobre, caratterizzata dalla grandissima partecipazione giovanile, dalla voglia di essere protagonisti di un nuovo corso culturale e dal morale degli organizzatori letteralmente alle stelle.

”La ricerca di un sostegno da parte dei privati per le attività dei Macelli era una sfida tanto necessaria quanto interessante ed avere raggiunto già il 90% delle adesioni previste il giorno dell’inaugurazione è un risultato bellissimo e inatteso ricorda Emilio Pampaloni, presidente della Polis per questo ringraziamo gli ideatori del progetto, l’artista che lo ha realizzato e i curatori della stagione teatrale.

Un grazie inoltre va a tutti i sostenitori che hanno aderito fino ad oggi, ma anche a quanti lo vorranno fare nei prossimi giorni, perché siamo convinti che il coinvolgimento di cittadini e realtà economiche nelle nostre attività sia importante non solo come sostegno economico, ma come contributo partecipativo, e contiamo non solo di raggiungere quota 100%, ma anche di superarla”.

Tanti quindi i nomi dei sostenitori, e varie anche le ”firme” che li identificano, da negozi e imprese che hanno scelto il nome della propria azienda, ai singoli cittadini, alle coppie che si sono firmate col nome di battesimo di entrambi, ma c’è anche chi ha firmato con un indirizzo, chi col nome del proprio cane, chi con uno pseudonimo.

Tra i tanti che hanno fatto propria una quota di sostegno, anche il sindaco di Certaldo, Andrea Campinoti, la Giunta comunale, varie attività commerciali della zona e del centro, studi professionali, imprese, artigiani, e anche il comune tedesco di Neuruppin che, in visita in questi giorni ai ”gemelli” del Comune di Certaldo, quando ha saputo dell’iniziativa ha voluto subito aderire.

Prossimo appuntamento con gli spettacoli sabato 12 novembre, ore 21.30, con il Teatro Sotterraneo, gruppo insignito del Premio Ubu, con ”Homo Ridens”.

Chi volesse invece acquistare una quota di 100 euro di sostegno alle attività del Centro e vedere il è proprio nome in facciata può contattare l’Associazione Polis allo 0571/663580.

24/10/2011 Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Macelli (149), Inaugurazione (19), Comune di Certaldo (210), Andrea Campinoti (139), Babilonia Teatri (2), Polis (47), Emilio Pampaloni (16), Teatro (134), Spettacolo (47)