Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Festa dell’Unità d’Italia e Giornata Forze Armate

Giornata delle celebrazioni

➜ Società e Cultura


Municipio di Certaldo
Municipio

Venerdì mattina, 4 novembre

Il Comune di Certaldo, l’Associazione Nazionale dei Combattenti e Reduci (ANCR) e l’Associazione Nazionale dei Partigiani Italiani (ANPI) organizzano la cerimonia di celebrazione per la Giornata delle Forze Armate e la Festa dell’Unità Nazionale.

Il Comune di Certaldo (unitamente ai Combattenti, Decorati al Valor Militare, Congiunti dei Caduti, Mutilati e Invalidi, Protagonisti della Guerra di Liberazione e della Resistenza, Reduci dalla Deportazione, dall’internamento e dalla Prigionia) celebra il 93° anniversario della fine della Grande Guerra che, conseguendo gli obiettivi degli artefici del Risorgimento, portò a compimento l’Unità d’Italia.

È espressa gratitudine alle Forze Armate, presidio delle libere Istituzioni, ricordando quanti, fedeli alla nostra Bandiera, sacrificarono la loro esistenza agli ideali d’amor di Patria, d’indipendenza, di libertà e di democrazia.

Vi è impegno a trasmettere alle nuove generazioni la memoria degli eventi che hanno caratterizzato la storia della nostra Patria.

Viene riconfermata la propria fedeltà alla Carta Costituzionale nella ricorrenza del 63° della sua promulgazione.

Questo il programma delle celebrazioni:

  • ore 10, Piazza Boccaccio
    S. Messa nella Chiesa di San Tommaso in onore di tutti i caduti delle guerre
  • ore 11, Piazza della Libertà
    Deposizione della corona al sacello dei caduti e, a seguire, deposizione della corona al monumento dei caduti in località Fiano.

2/11/2011 Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Comune di Certaldo (210), Unita d Italia (31), Giornata delle Forze Armate (2), Festa (13), Combattenti (2), Caduti (2), Resistenza (12), Deportazione (2), Reduci (3), Risorgimento (2), Forze Armate (2), Bandiera (2), Carta Costituzionale (2)