Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Diego Ciulli non è più assessore del Comune di Certaldo

➜ Politica e Amministrazione


Diego Ciulli, Assessore
Diego Ciulli, Assessore

Nella seduta della Giunta Comunale, l’Assessore Diego Ciulli, in carica dal 18 febbraio 2011, ha formalizzato le proprie dimissioni per sopravvenuti impegni di lavoro e ha restituito le deleghe al sindaco Andrea Campinoti, che le ha ridistribuite nell’attuale Giunta tra gli Assessori Giacomo Cucini (Comunicazione istituzionale ed E-government, Formazione professionale) e Francesco Dei (Educazione integrata e permanente, Politiche per gli stranieri).

”La politica locale e l’amministrazione della propria comunità sono la più bella forma di impegno civile ha detto l’Assessore Diego Ciulli ringrazio per questo il sindaco Andrea Campinoti per avermi dato questa possibilità, che mi dispiace di non poter portare in fondo. D’altronde, nuovi e importanti impegni lavorativi, non prevedibili quando sono stato nominato, non mi permettono di essere presente quanto Certaldo merita. Perciò dopo un periodo che avevamo annunciato, che è stato utile per gestire la transizione, preferisco dimettermi. La Giunta con la quale ho lavorato è una squadra fantastica, a loro faccio un grande in bocca al lupo per il resto del mandato. Se lo vorranno, non mancheranno i miei consigli e il mio supporto: per quanto ormai viva per buona parte della settimana a Roma, resto un certaldese appassionato all’impegno politico e civile. Ringrazio inoltre anche il Consiglio Comunale, i Dirigenti ed i dipendenti comunali tutti per la collaborazione data”.

Dall’inizio di febbraio ad oggi, il lavoro dell’Assessore Ciulli si è concentrato soprattutto sui settori scuola, educazione e innovazione, con risultati significativi su vari fronti: la riapertura tutti i giorni e l’ampliamento di orario della Biblioteca Comunale di Certaldo, la nuova gestione delle strutture per l’infanzia Girotondo e Tartaruga che ha consentito di evitarne la chiusura, la non facile revisione delle tariffe di mensa e trasporti scolastici con contribuzioni commisurate in modo più equo rispetto al reddito Isee, la valorizzazione della Scuola Elementare del Fiano, il completamento del nuovo sito internet (NdR: il sito internet del Comune di Certaldo, grazie a Diego Ciulli o meno, non è affatto completo come afferma) con il quale Certaldo si è presentato per primo, ad agosto, insieme a Capraia e Limite e al Circondario, all’appuntamento con il rinnovamento delle interfacce che interesserà progressivamente tutti i Comuni dell’Empolese Valdelsa.

”Ringrazio Diego per quanto ha fatto da assessore, e per come ha gestito con me questo passaggio è stato il commento del sindaco Andrea Campinoti al termine della Giunta i tre mesi di transizione che ci siamo presi, nei quali è stato costantemente in contatto con Giunta e uffici, sono stati essenziali per passare gradualmente competenze e conoscenze agli altri assessori. Grazie a questo oggi possiamo garantire continuità all’azione dell’amministrazione, senza nuovi ingressi nella squadra di Governo e formando così una Giunta estremamente snella con soli quattro assessori”.

10/12/2011 Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Comune di Certaldo (210), Diego Ciulli (22), Assessore (10), Giunta Comunale (19)