Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Certaldo in viaggio verso le Marche

Il viaggio dai gemelli marchigiani si svolgerà dal 13 al 15 aprile

➜ Politica e Amministrazione

Mercoledì 7 marzo dalle ore 15 alle ore 18.30

Presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) in Municipio, ci sarà un incontro informativo aperto a tutti i cittadini interessati a saperne di più ed eventualmente partecipare al viaggio nelle Marche in programma da venerdì 13 a domenica 15 aprile.

L’iniziativa è nata a seguito del ”patto di amicizia” tra i comuni di Certaldo, Cossignano e Ripatransone, Comuni questi ultimi dai quali negli anni ’60 sono emigrati verso Certaldo tante persone e famiglie che oggi costituiscono una colonna portante della comunità locale.

Nato inizialmente per rinsaldare i legami tra le due popolazioni, il patto di amicizia è diventato oggi un’occasione di scambio culturale a tutto tondo, aperta alla partecipazione di tutti i certaldesi interessati a conoscere questa parte d’Italia.

Il Comune si sta occupando dell’organizzazione generale, mentre le spese di viaggio, vitto e alloggio saranno a carico dei partecipanti; i giovani delle associazioni di danza che parteciperanno e si esibiranno nelle Marche saranno invece ospiti delle famiglie marchigiane.

Per informazioni si può contattare l’URP allo 0571 661279.

6/3/2012 Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Marche (4), Cossignano (5), Certaldo (18), Ripatransone (5), Gemellaggio (11), Ufficio Relazioni con il Pubblico URP (25)