Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

ASILI NIDO e centri educativi: iscrizioni fino a venerdì

Tre proposte con orari e servizi diversi da Arcobaleno, Tartaruga e Girotondo

➜ Politica e Amministrazione


Disegno di un bambino
Disegno di un bambino

Chiudono venerdì 11 maggio i termini per le iscrizioni

L’Asilo Nido Comunale, ubicato in Via Don Luigi Sturzo, ospita 54 bambini da 3 a 36 mesi suddivisi in tre sezioni eterogenee da 18 bambini con la presenza di tre educatori per ciascun gruppo.

È un servizio educativo svolto in un ambiente pensato per favorire e sostenere la curiosità, l’autonomia e la socializzazione dei piccoli; l’attività quotidiana è fatta d’ascolto, coccole e tante proposte di laboratorio stimolanti.

Orario: dal lunedì al venerdì nella fascia 8.30 - 16.30 con possibilità d’ingresso anticipato dalle ore 7.30 e uscita posticipata entro le 17.30 come meglio specificato sul modulo di iscrizione al servizio.

Il servizio rimane aperto da settembre a giugno, con esclusione dei periodi di sospensione di Natale e Pasqua, con possibilità di prolungamento nelle prime due settimane di luglio.

Il servizio prevede inoltre per tutti i bambini il momento del pranzo realizzato nella cucina interna alla struttura e, per coloro che effettuano il tempo lungo, il momento del sonno.

Il Centro Gioco Il Girotondo, situato in Via Turchini, ospita 32 bambini da 18 a 36 mesi con la presenza di tre educatori e un assistente all’infanzia.

È un servizio educativo integrativo all’asilo nido svolto in un ambiente pensato per favorire e sostenere la curiosità, l’autonomia e la socializzazione dei piccoli; l’attività quotidiana è fatta d’ascolto, coccole e tante proposte di lavoratorio stimolanti.

Il Centro per l’Infanzia e la Famiglia La Tartaruga è uno spazio gioco per bambini da 12 a 36 mesi accompagnati da un adulto, attivato presso il Centro per l’Infanzia di Via Turchini in cui si può: socializzare, giocare, creare.

Le attività, a cui si partecipa previa iscrizione, prevedono due incontri settimanali nel periodo ottobre - maggio, ore 15.30 18.30.

Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere all’Ufficio Scuola, Via Mameli, 9 tel. 0571 661212, il martedì, giovedì e venerdì ore 10.30 - 12.30, il giovedì anche 15.30 - 18.30; oppure all’URP, presso il Municipio, Piazza Boccaccio 13, tel. 0571 661276, il mattino ore 9.00 - 12.30 e il martedì e giovedì pomeriggio ore 15.30 - 18.30.

Le iscrizioni devono essere consegnate, complete di tutta la documentazione, entro le ore 12.30 di venerdì 11 maggio presso uno di questi due uffici.

8/5/2012 Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Asilo Nido (5), Bambini (54), Asilo Nido Comunale (2), Centro Gioco Il Girotondo (2), Iscrizioni (2), Scuola (51), Ufficio Relazioni con il Pubblico URP (25)