Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Amarcord Mercantia: 25 anni di Festival in mostra di fotografia

Massimo Agus e i fotoclub, una mostra dei migliori scatti dal 1988

➜ Società e Cultura


Macchina Fotografica
Macchina Fotografica

Venti gigantografie in via Boccaccio e mostra a Palazzo Giannozzi

Amarcord Mercantia. Un viaggio nella storia del teatro di strada italiano che è passata e che è stata fatta anche a Certaldo, dal 1988 ad oggi.

In attesa della XXV edizione di Mercantia, in programma dal 11 al 15 luglio, Certaldo Alto offre la possibilità di riassaporare il fascino delle edizioni passate del Festival che ha seguito e segnato l’evoluzione del teatro di strada in Italia con la mostra fotografica MERCANTIA 1988 2011, che si svolgerà dal 2 giugno al 1 luglio, dalle ore 9.30 alle 19.00 in Palazzo Giannozzi.

Le foto di Massimo Agus, decano dei fotografi di scena italiani, si affiancano a quelle di fotoamatori di classe, facenti parte dei Foto Club 24 36 di Certaldo e Giglio Rosso di Castelfiorentino, le cui foto di Mercantia sono state poi veicolate e utilizzate negli anni dalla migliore stampa toscana e italiana: Giancarlo Biondi, Beatrice Chiti, Paolo Ciampolini, Piero Cioni, Andrea Colca, Giacomo Conti, Antonio D’Ambrosio (sue foto sono andate più volte su Bell’Italia e XL), Mauro Donati (autore di una delle due foto ufficiali del 2012), Tiziano Giorgini, Mario Lensi, Marco Mangini, Andrea Migliorini, Sandro Piazzini, Luca Santini, Marcello Senesi, Michele Spinapolice (vincitore di premi nazionali di fotografia), Manrico Tiberi, Andrea Trucchia (tra i più giovani ma anche tra i più talentuosi fotografi del gruppo).

La mostra, ingresso libero, è allestita nel Palazzo Giannozzi ma ben 20 gigantografie alte oltre due metri campeggeranno anche lungo le mura medievali di Via Boccaccio.

30/5/2012 Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Fotografie (5), Certaldo Alto (129), Mercantia (89), Mostra (40), Mostra Fotografica (7), Palazzo Giannozzi (13), Palazzo Giannozzi (13)