Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Libertà di stampa: il Sindaco firma l’appello

Campinoti: ”Se si minaccia la stampa, trema la Democrazia. Proporrò al Consiglio anche di abbonarsi a L’Avvenire”

➜ Politica e Amministrazione


Il Sindaco di Certaldo Andrea Campinoti
Il Sindaco di Certaldo
Andrea Campinoti

Il Sindaco del Comune di Certaldo, Andrea Campinoti, ha aderito stamani all’appello per la libertà di stampa lanciato dai giuristi Franco Cordero, Stefano Rodotà, Gustavo Zagrebelsky sul sito del quotidiano La Repubblica.

Sempre il Sindaco sta predisponendo un ordine del giorno, da portare in approvazione al prossimo Consiglio Comunale, nel quale, oltre a sostenere l’appello e le manifestazioni che la FNSI sta organizzando per difendere la libertà di stampa, si proporrà, come atto concreto di solidarietà e sostegno agli organi di informazione, la stipula di un abbonamento annuale ai quotidiani La Repubblica, L’Unità e L’Avvenire.

”Ho deciso di aderire nella mia qualità di Sindaco all’appello in difesa della Libertà di stampa, perché questa Libertà è uno dei capisaldi della nostra democrazia – dice il Sindaco Andrea Campinoti – ed oggi si ravvisa un crescendo di segnali inquietanti, che fanno temere per la futura presenza, in Italia, di voci libere e indipendenti.

Chi detiene il potere ai massimi livelli, ha il dovere di essere trasparente, soprattutto quando ha fatto della visibilità mediatica la sua caratteristica più forte, e di accettare le critiche e la satira. Se si minaccia la Libertà di stampa, a tremare non è un singolo editore o un giornalista, ma la Democrazia”.

Come segno tangibile di solidarietà alle testate ed alle persone oggetto delle vicende di questi giorni, e di impegno simbolico e concreto, il Sindaco proporrà, al Consiglio Comunale, oltre all’adesione all’appello ed alla manifestazioni di solidarietà verso la Federazione Nazionale della Stampa Italiana, la conferma degli abbonamenti già in essere alle testate La Repubblica e L’Unità, e la stipula di un nuovo abbonamento per la testata L’Avvenire.

Ambra Leoncini 4/9/2009 Comunicato Stampa del Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Sindaco (12), Andrea Campinoti (139), Stampa (4)