Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

NUOVA CIRCONVALLAZIONE DI CERTALDO APERTA AL TRAFFICO

Campinoti, commosso, ringrazia le maestranze per il lavoro svolto

➜ Ambiente e Trasporti


Il Sindaco Campinoti al Fontanello di Certaldo
Il Sindaco Campinoti al Fontanello di Certaldo

Il pensiero ai terremotati, l’auspicio del completamento della strada

”Ci sono giorni segnano la nostra vita, che ci restano dentro per sempre perché rappresentano tanto di ciò per cui abbiamo lavorato e vissuto.

Ecco, sono certo che questo giorno resterà per sempre nella mia vita, ma anche in quella di molti amministratori di oggi e di ieri e di tanti nostri concittadini”.

Con queste parole, pronunciate con forte commozione, il sindaco Andrea Campinoti è intervenuto oggi alla cerimonia di apertura della variante di Certaldo alla ex Strada Statale 429 ”di Val d’Elsa”.

Alla cerimonia d’inaugurazione, presso la galleria ”Colle di Marcignano”, al km 0,600 della variante di Certaldo, in località Badia a Elmi, nel Comune di San Gimignano (SI), erano presenti con Campinoti il vicepresidente della Provincia di Siena, Alessandro Pinciani; il presidente della Provincia di Firenze, Andrea Balducci; l’Assessore alle Infrastrutture per la mobilita’, logistica, viabilita’ e trasporti della Regione Toscana Luca Ceccobao; il Condirettore Generale Tecnico di Anas, Gavino Coratza; il capo compartimento di Anas Toscana, Antonio Mazzeo.

Presenti anche molti sindaci e politici dell’Empolese Valdelsa e della Valdelsa senese, gli onorevoli Alberto Fluvi e Susanna Cenni, autorità militari e civili regionali, tanti operai, tecnici e rappresentanti delle imprese appaltatrici e subappaltatrici e tanti cittadini.

Nel suo intervento Campinoti, che ha prima reso omaggio alle vittime del terremoto dei giorni scorsi in Emilia, ha evidenziato il fatto che quest’opera è stata realizzata mettendo al primo posto la sicurezza sul lavoro e la tutela del territorio.

Ha poi ricordato il lavoro fatto in tanti anni per giungere a questo risultato, ringraziando tutti gli amministratori, di ogni livello e colore politico, per la collaborazione data al raggiungimento di un traguardo importante e condiviso da tutta la comunità.

Negli altri interventi, ANAS ha ricordato il proprio impegno per la viabilità nuova e per la manutenzione dell’esistente in Italia ed in Toscana, e gli amministratore toscani hanno rammentato impegni e priorità future auspicando il proseguimento della collaborazione fra tutti, a partire dal completamento della SR 429 da Empoli a Poggibonsi.

La cerimonia si è conclusa con la benedizione di Padre Michele Tumbarello ICMS, Parroco di Canonica di San Gimignano ed infine il taglio del nastro.

Inaugurazione della nuova circonvallazione intorno Certaldo: presente Andrea Campinoti

1/6/2012 Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Circonvallazione (11), ANAS (5), Strada Regionale 429 (10), Andrea Campinoti (139), Regione Toscana (42), Traffico (11)