Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Tutti a scuola in Bicicletta e in Sicurezza

➜ Cronaca

”Il 29 maggio si è concluso positivamente il percorso educativo La bicicletta: mobilità sostenibile e sicurezza (evento organizzato dall’ ASL 11 di Empoli e dalla Polizia Municipale di Certaldo).

Gli alunni della 5B, della Scuola Primaria G. Carducci di Certaldo, con il supporto del vigile Roberto Fioravanti e coadiuvati dalle insegnanti Anna Maria La Rocca e Blenda Francioli, si sono cimentati in un circuito allestito per loro, nello spazio antistante l’Istituto Comprensivo.

Come sempre gli alunni hanno apprezzato molto l’iniziativa loro proposta.

Inattesa, ma gradita, la presenza di Antenna 5, che ha filmato alcuni momenti
dell’attività.

A conclusione di tale attività tutti hanno ricevuto una borraccia, il ”Patentino del ciclista” e, addirittura, un casco, forniti dall’ASL.

Come insegnante mi auguro che in futuro agli alunni tornino alla mente le attività svolte a tal proposito per ricordare sempre che la sicurezza è un ’’tesoro’’da custodire, qualsiasi ruolo abbia un cittadino: pedone, ciclista, automobilista...”

Ins. Anna Maria La Rocca

4/6/2012

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Scuola (51), Bicicletta (3), Sicurezza (14), Antenna 5 (4), ASL 11 (53), Roberto Fioravanti (2), Anna Maria La Rocca (2), Insegnanti (2), Alunni (2)