Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Certaldo Cambia: 6 giugno 2012, ore 10, scatta la nuova viabilità

Attenzione ai divieti di sosta nelle vie interessate dai cambiamenti

➜ Ambiente e Trasporti

Si raccomanda prudenza e cautela anche nei giorni successivi

Conto alla rovescia per il grande cambiamento della viabilità nel centro urbano certaldese, previsto per domani, mercoledì 6 giugno 2012, un cambiamento reso possibile dall’apertura della nuova Strada Regionale (SR) 429 Variante di Certaldo avvenuto lo scorso 1 giugno, che ha permesso di vietare l’attraversamento del centro ai mezzi superiori a 3,5 tonnellate e di introdurre le conseguenti pedonalizzazioni e cambiamenti di viabilità.

Domani, mercoledì 6 giugno 2012, alle ore 10 circa, verrà chiuso definitivamente al transito dei veicoli un tratto di strada tra Piazza Boccaccio e Borgo Garibaldi, ovvero il cuore del tratto urbano della vecchia SR 429.

In contemporanea, un tratto di Viale Matteotti (dall’incrocio con Via De Amicis all’incrocio con Via XX Settembre) di Borgo Garibaldi (dall’incrocio con Via De Amicis all’inizio della futura area pedonale) e di Via Roma (tra l’incrocio con Via XX Settembre e l’accesso al Parcheggio di Piazza Boccaccio), finora a senso unico, diventeranno a doppio senso di marcia.

Alcune strade finora a doppio senso di marcia invece, diventeranno a senso unico: Via Mazzini (dall’incrocio con Via XX Settembre a Via Petrarca in direzione Via II Giugno) e Via Petrarca (in direzione di Viale Matteotti).

Altre strade infine, Via XX Settembre, Via De Amicis, Via Lenzoni, Via Gramsci, erano e resteranno a senso unico, ma il senso di marcia verrà invertito.

A garantire la circolazione ordinata del traffico, durante la fase di copertura dei cartelli vecchi e scopertura dei cartelli nuovi e attivazione dei semafori, che inizierà appunto intorno alle 10 e sarà gestita dagli operai del cantiere comunale e dall’azienda incaricata, saranno la Polizia Municipale di Certaldo, coadiuvata da colleghi di altri comuni e associazioni di volontariato.

Allo scopo di garantire maggiore sicurezza, per la giornata di domani sono previsti divieti di sosta in molte strade interessate dai cambiamenti, per cui si raccomanda di prestare massima attenzione alla segnaletica in loco.

5/6/2012 Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Strada Regionale 429 (10), Viabilita (21), Pedoni (4), Strada (18), Centro (2)