Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Provincia di Firenze discute sulla Pertici e sulla Violenza contro le donne

Dibattito conclusivo

➜ Politica e Amministrazione

Il Consiglio provinciale di Firenze ospiterà oggi lunedì 16 luglio 2012, alle ore 15, nella Sala IV Stagioni di Palazzo Medici Riccardi (Firenze, Via Cavour 1), il dibattito sulla conclusione dei lavori della Commissione Speciale Città metropolitana.

In programma anche l’approvazione delle delibere, illustrate dall’assessore al Bilancio Tiziano Lepri, sul rendiconto della gestione del liquidatore dell’ex Istituzione Parco Mediceo di Pratolino, e sulla convenzione tra Provincia, Comune di Firenze e Quadrifoglio S.p.A. per l’applicazione e gestione del tributo provinciale per l’esercizio delle funzioni di tutela, protezione e igiene dell’ambiente.

Prevista anche la discussione su tre mozioni:

  • di Rifondazione ”in merito alla piena applicazione della Legge 194/78 e delle tecniche innovative meno invasive per interruzione volontaria di gravidanza”
  • della Commissione Consiliare Pari Opportunità ”per l’adesione alla Convenzione del Consiglio d’Europa sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica e per il finanziamento del fondo contro la violenza alle donne
  • della Commissione Pace e Rapporti Internazionali ”per il riconoscimento della cittadinanza a chi nasce e cresce in Italia”.

Nelle domande d’attualità l’azienda Pertici di Certaldo (PD), le vertenze alla Coop di Incisa Valdarno, alla Richard Ginori di Sesto e alla Società Autostrade (Rifondazione comunista).

16/7/2012 Provincia di Firenze

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Provincia di Firenze (22), Violenza contro le Donne (9), Gravidanza (3), Coop (9)