Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

EMERGENZA SANGUE, il Sindaco di Certaldo è un donatore

L’Asl 11 rinnova l’invito a donare sangue

➜ Società e Cultura


Il Sindaco di Certaldo Andrea Campinoti
Il Sindaco di Certaldo
Andrea Campinoti

Con la stagione estiva il bisogno di sangue e di emocomponenti si fa ancora più critico e ognuno può contribuire a risolverlo con un gesto semplice, ma di grande senso civico e umano, qual è la donazione.

Un significativo contributo è stato dato oggi (mercoledì 8 agosto) dal sindaco di Certaldo Andrea Campinoti, che ha fatto la propria donazione di sangue presso il Servizio trasfusionale dell’ospedale ”Santa Verdiana” a Castelfiorentino.

Il sindaco Campinoti ha compiuto la sua diciassettesima donazione da membro del gruppo dei donatori di sangue della Croce Rossa di Certaldo.

L’estate segna il tempo delle vacanze per molti, ma non per tutti.

Non per coloro la cui salute dipende da una trasfusione o da una terapia che richiede l’impiego di emocomponenti. Il malato non può gestire liberamente la propria giornata perché dipende dalla malattia che lo condiziona. La persona sana, invece, può scegliere cosa fare di sé e del proprio tempo, può scegliere se donare o non donare il proprio sangue.

L’Asl 11 rinnova, quindi, l’appello ai donatori di sangue, o a chi fosse interessato a diventarlo, ad effettuare una donazione rivolgendosi alle sedi del Servizio trasfusionale, presso gli ospedali ”Santa Verdiana” di Castelfiorentino, ”San Giuseppe” di Empoli e ”San Pietro Igneo” di Fucecchio.

Un sentito ringraziamento, inoltre, va ai donatori per la loro generosa disponibilità e, in particolare, a tutte le associazioni dei donatori di sangue presenti nel nostro territorio (AVIS, Fratres, Pubblica Assistenza, Croce Rossa, GIDS) poiché anche la loro instancabile collaborazione rende possibile la disponibilità di questa insostituibile risorsa.

9/8/2012 ASL 11

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Andrea Campinoti (139), Sangue (6), Donazione di Sangue (11), AVIS (2), Croce Rossa Italiana CRI (29), ASL 11 (53)