Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Megliosole Live, per la riapertura dei Macelli a Certaldo

➜ Eventi, Spettacoli e Mostre


MeglioSole, Gruppo Vocale al femminile
MeglioSole
Gruppo Vocale al femminile

Giovedì 1 ottobre ore 22, riapre il Centro Giovani di Certaldo: Musica e spettacolo, con 6 voci femminili e un uomo al pianoforte

Il Centro Giovani ”I Macelli” riapre i battenti giovedì 1 ottobre alle ore 22 con il concerto delle Megliosole, ad ingresso libero. Le Megliosole sono un gruppo vocale al femminile, composto da 6 donne alla voce e un uomo al pianoforte.

Fondate e dirette da Ilaria Bellucci, che cura anche gli arrangiamenti, tutti originali, le Megliosole hanno cominciato ad esibirsi nel 2005 in Toscana e in Italia con il loro spettacolo-concerto sull’universo femminile.

La musica è una parata ininterrotta di canzoni jazz, pop, rock e di pezzi originali; i brani sono di estrazione molto diversa, ma tenuti insieme dall’uniformità della tematica e dello stile degli arrangiamenti.

Per tutta la durata dello spettacolo si susseguono azioni sceniche, coreografie, improvvisazioni vocali e strumentali, mentre le Megliosole si cambiano da un abito strampalato all’altro, suonano i mestoli, litigano e incantano portando il pubblico nel loro universo di musica e femminilità.

Le Megliosole sono: Chiara Becherini, Ilaria Bellucci, Carlotta Dini, Letizia Pieri, Eleonora Ricci, Lisa Santinelli, voci, Piergiorgio Pirro, pianoforte.

La seconda stagione de ”I Macelli”, che quest’anno si intitola ”le comunità”, parte così all’insegna della contaminazione tra generi, stili e attività diverse.

Previsti da ottobre a dicembre corsi di formazione sul teatro di strada, in collaborazione con FNAS (Federazione Nazionale Arti di Strada), con Anthony Trahir, Ives Lebreton, Leo Bassi, Alessandro Gigli; corsi di fotografia, un seminario con Alejandro Jodorowsky e Marianne Costa, concerti di musica sjka, blues, jazz, una serata di tango, teatro, cinema d’essai.

Info telefono 0571/662482

Ambra Leoncini 29/9/2009 Comunicato Stampa del Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: MeglioSole (2), Cantanti (7), Macelli (149), Musica (117)