Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Macelli: Tango con musica dal vivo per la notte di Halloween

Sabato 31 ottobre dalle ore 22

➜ Eventi, Spettacoli e Mostre


Sala Spettacoli del Centro Giovani Macelli
Sala Spettacoli del Centro Giovani Macelli

Notte di Halloween speciale al centro ”I Macelli” di Certaldo, che ”vibrerà” sui ritmi del tango argentino con la serata ”Halloween Tango”, promossa sabato 31 ottobre dalle ore 22 dall’Associazione ”Tango per cambiare”, con le musiche dal vivo del Trio Cambalache.

Halloween (che corrisponde alla vigilia della festa cattolica di Ognissanti), è la festa popolare di origine pre-cristiana, ora tipicamente statunitense e canadese, che si celebra la sera del 31 ottobre; il Centro Giovani ”I Macelli” ha scelto di animare questa serata dedicandola al Tango.

Il Tango argentino, ballo antico e nella stessa moderno, appassiona sempre di più non solo gli esperti, ma tante persone comuni, singoli e coppie, che desiderano danzare insieme e conoscere il tango in tutti i suoi aspetti: dal movimento, alla musica, alla cultura. I Macelli si trasformeranno in una vera e propria milonga argentina, con musica, balli, atmosfere retrò.

La serata sarà accompagnata dalle musiche dal vivo del Trio Cambalache, ovvero Serena Moroni violino, Fabrizio Macata al piano, Enzo Cavalli al contrabbasso e Daniela Romano alla Fisarmonica. Il Trio Cambalache è un gruppo ”tutto italiano” , che prende in prestito il nome dall’omonimo tango (un tango ’politico’) scritto nel 1935 dal celebre compositore argentino Enrique Santos Discépolo.

L’Associazione ”Tango per cambiare”, che ha già organizzato una serata a ”I Macelli” lo scorso 21 aprile, ha portato il tango in tanti luoghi insoliti, come il centro sociale di Firenze CPA, il cinema Gambrinus, il mitico sottopassaggio delle Cure fino al Teatro Jack and Joe di Cerbaia, e porterà a Certaldo anche stavolta tanti appassionati da tutta la Toscana.

Ambra Leoncini 29/10/2009 Comunicato Stampa del Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Macelli (149), Halloween (4), Tango (3), Ballo (14)