Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

MACELLI: Spettacoli Febbraio-Marzo

Un programma di eventi giovani, per i giovani, ad ingresso libero

➜ Eventi, Spettacoli e Mostre


Beatrice Antolini, Cantante e Musicista
Beatrice Antolini
Cantante e Musicista

Riprende da sabato 6 febbraio la programmazione di musica e spettacolo curata dall’Associazione Polis, cui è stata rinnovata fino a marzo la convenzione, al Centro Giovani ”I Macelli”.

In programma, dal 6 febbraio al 2 aprile, ben sei serate di musica dal vivo, cinque spettacoli teatrali, due presentazioni di libri, un concorso-mostra fotografico. Il tutto sempre ad ingresso libero.

Vediamo nel dettaglio il programma:

MUSICA

  • Sabato 6 febbraio, inizio ”col botto” con il concerto di Beatrice Antolini, giovane di punta della scena musicale bolognese, polistrumentista, che si è esibita a Roma sul palco del concertone del 1 maggio ed ha tra le sue esperienze la partecipazione all’ultimo progetto degli Afterhours Il paese è reale, presenterà il suo ultimo cd ”A due”.
  • Sabato 13 febbraio, il cantautore Matteo Malquori presenta il suo nuovo demo, musica d’autore e atmosfere Noir tra malinconici Blues e brani ispirati a celebri autori come Capossela e Tom Waits.
  • Venerdi 19 febbraio ”Chitarre d’autore” con Luca Barsottini, Maria Devigli, Daniele Secondi, Sara Rados, quattro diversi modi di vivere e suonare la chitarra, quattro esibizioni, tra cui spiccherà Sara Rados Vincitrice della sezione Novi Talenti al Premio Ciampi 2008.
  • Domenica 28 febbraio e venerdì 26 marzo due appuntamenti col Jazz: il primo col Federico Bertelli Trio, il secondo con il Luca Signorini Quartet, capitanato dal sax di Signorini, già collaboratore dei Dirotta su Cuba.
  • Chiusura sabato 27 marzo con ”Mamma non vuole”. Teatro canzone di e con Paolo Aiello. Inizio concerti ore 22.00.

TEATRO

  • Si parte venerdi’ 26 febbraio con Zaches Teatro in ”One Reel”.
  • Sabato 6 marzo inn scena Mo Wan Teatro in ”Modigliani” (Vincitore del premio Nino de Reliquis 2008).
  • Sabato 13 marzo un gruppo ormai diventato di culto, Gli Omini in ”Gabbato lo santo” (vincitore del premio del pubblico a ”giovani realta’” della Civica Accademia Nico Pepe).
  • Domenica 21 marzo con Le Signorine in ”Pus. Nella stanza vetero”.
  • Venerdì 2 aprile chiusura di stagione con L’Oranona teatro in ”Il giorno di Parasceve” regia di Carlo Romiti, spettacolo contro la pena di morte ispirato al Venerdì Santo, ai vangeli apocrifi ed a testi di autori vari. Inizio spettacoli teatrali, ore 21.15.

LIBRI

  • Mercoledì 24 febbraio il docente di fotografia Lorenzo Bojola, presenterà e discuterà intorno al libro ”Sulla Fotografia” di Susan Sontag.
  • Mercoledì 10 marzo presentazione del romanzo ”Il Molosso” di e con Enzo Fileno Barabba, autore che pubblica per Einaudi.

MOSTRE

Domenica 7 marzo concorso di fotografia digitale estemporaneo. Per l’intera giornata il primo concorso di fotografia estemporaneo con tema estratto al mattino. La giornata si concluderà a sera con la premiazione del miglior lavoro selezionato dalla giuria.

La programmazione del Centro Giovani ”I Macelli” è organizzata e gestita da Associazione Polis, sostenuta dal Comune di Certaldo. Sponsor tecnico 2010, Tipografia Federighi.

Info: I Macelli, piazza dei Macelli 8, telefono 0571 662482

Ambra Leoncini 28/1/2010 Comunicato Stampa del Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Libri (59), Teatro (134), Oranona (48), Musica (117), Macelli (149)