Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

BUONI PASTO SCUOLA: A Certaldo costano da 0,9 a 3,6 euro, coperti il 70% dei costi totali

Assessore e sindaco testano il servizio della mensa

➜ Politica e Amministrazione


Elisa Gori, Assessore al Diritto alla Salute, alla Educazione integrata e permanente, alle Pari Opportunità, alle Politiche Giovanili
Elisa Gori

Assessore al Diritto alla Salute, all’Educazione integrata e permanente, alle Pari Opportunità, alle Politiche Giovanili

Come avviene tradizionalmente per ogni anno scolastico, il Sindaco Andrea Campinoti e l’Assessore all’educazione Elisa Gori, stanno effettuando il sopralluogo in tutti i plessi scolastici per accertarsi della qualità del servizio di refezione.

La pausa pranzo seduti a tavola con gli alunni riguarda le scuole di ogni ordine e grado, dalla materna alla media, sia nella scuola pubblica che in quella parificata, insieme al Dirigente scolastico Simonetta Ferrini, al Dirigente ed ai dipendenti comunali che si occupano di scuole, e con i genitori della Commissione mensa.

”Questa iniziativa serve a testare in prima persona la qualità del servizio, è un’occasione in più per ascoltare e valutare le opinioni in merito di alunni e genitori e valutare tutte le migliorie possibili – spiega l’assessore Elisa Gori – quest’anno ad esempio reintrodurremo la dietista, con un incarico diretto del Comune, che elaborerà i prossimi menu”.

Il servizio mensa prevede un corrispettivo, per gli utenti, che varia da 0,9 a 3,6 euro per ogni pasto completo, a seconda delle agevolazioni cui si ha diritto. Il costo totale del servizio, che nel 2010 è stimato in 663.000 euro, e verrà coperto con gli introiti dei buoni pasto per il 70%, il costo restante ricadrà sul Bilancio corrente generale del Comune.

Comune di Certaldo

Ambra Leoncini 3/2/2010

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Scuola Elementare (7), Andrea Campinoti (139), Elisa Gori (19)