Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

MACELLI: Beatrice Antolini in concerto

➜ Eventi, Spettacoli e Mostre


Beatrice Antolini, musicista
Beatrice Antolini

Musicista

Suona dall’età di tre anni, e si vede. Beatrice Antolini, artista ventisettenne di origini maceratesi, è un’artista poliedrica, e sarà lei ad aprire, sabato 6 febbraio, ore 22, ingresso libero, la stagione de ”I Macelli” con il suo ultimo album ”A Due” (Urtovox, 2008).

Beatrice Antolini suona tastiere, basso, batteria, ma è anche e soprattutto autrice ed interprete, di formazione classica iscritta giovanissima al Conservatorio ha sviluppato anche una grande passione per l’elettronica, con esperienze in gruppi dark e industrial.

Dopo il suo primo album, Big Saloon, pubblicato nel 2006, ed un lungo tour con la sua band su e giù per la penisola, ha collezionato collaborazioni con Baustelle (Warner Music) e Bugo (Universal), composto le musiche per lo spettacolo della scrittrice Silvia Roncaglia, partecipato con gli Afterhours alla compilation ”il Paese è Reale”, collaborato con Andy dei Bluvertigo ed i Velvet.

Nel 2009 è salita sul palco del concertone del 1° Maggio in piazza San Giovanni a Roma e poi negli studi Rai Radio 1 di via Asiago-Roma per un concerto insieme ad Afterhours e Paolo Benvegnù.

Nel 2009 ha vinto il Premio PIMI (Premio Italiano per la Musica Indipendente) come miglior artista solista. Il suo ultimo lp, ”A Due”, potrebbe essere ” il risultato del delirio di 10 cervelli creativi messi a lavorare insieme” scrive Federico Guglielmi su Il mucchio, ”un disco farcito da varie e gustose pietanze, un riuscito pastiche sonoro scrive Paolo Agnolotto su indirock.it con diversi stili, dal lento piacevole e tradizionale al pezzo originale movimentato con ritmi tribali, dal burlesque strambo ed allegro fino ad arrivare al pezzo dark, lungo e psichedelico basato su un solo accordo”.

La programmazione del Centro Giovani ”I Macelli” è organizzata e gestita da Associazione Polis, sostenuta dal Comune di Certaldo.

Info: I Macelli, piazza dei Macelli 8, telefono 0571/662482

Ambra Leoncini 4/2/2010 Comunicato Stampa del Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Macelli (149), Musica (117), Beatrice Antolini (2), Canzoni (4)