Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Teatro, tartufi ed escursioni nel weekend certaldese

➜ Eventi, Spettacoli e Mostre

  • La Sagra del tartufo al Centro Polivalente da venerdì a domenica
  • Spettacoli ai Macelli, Mercatino antiquario, Festa di Primavera
  • In biblioteca i genitori diventano attori e leggono le storie ai figli

Tante iniziative, culturali, ricreative, enogastronomiche e per lo shopping, nel centro e nella periferia di Certaldo in questo weekend.

Da oggi (venerdì 19) fino a domenica 21, e poi anche da venerdì 26 a domenica 28 marzo, il Centro Polivalente di Viale Matteotti ospita la ”Sagra del tartufo marzolino”, organizzata dalla Associazione Tartufai Bassa Valdelsa. Aperta a cena e, la domenica, anche a pranzo.

Sabato 20 marzo, alle ore 10.30, alla Biblioteca Comunale ”Bruno Ciari”in via Mameli 9, ”Storie straordinarie”, Letture ad alta voce per bambini con una particolarità: a leggere non saranno degli attori né degli operatori culturali, bensì gli stessi genitori, che in questi mesi hanno partecipato ad un corso di lettura ad alta voce ed ora si sono riuniti nel GLAV, Gruppo lettura ad alta voce.

Sabato 20 e domenica 21 marzo l’Associazione Anthos organizza la consueta ”Festa di primavera”, il sabato escursione nei dintorni di Sant’Appiano e cena di solidarietà per la raccolta fondi pro Uganda al ristorante ”Rieccoci” presso la piscina Fiammetta; domenica 21 escursione alla ricerca delle vie Salaiola e Francigena di fondovalle nei dintorni della fattoria del Monte e Badia a Elmi, pranzo presso la ”Sagra del tartufo marzolino” e, nel pomeriggio, festa popolare con attrazioni musicali e folcloristiche nel Parco di Canonica.

Annullato invece il ”Ballo delle debuttanti”, che l’Arciconfraternita di Misericordia aveva inizialmente previsto per sabato 20 marzo, ma che per ora non è stato organizzato.

Domenica 21 marzo poi, tutto il giorno, dalle ore 9 alle 20, in piazza Boccaccio e Via 2 Giugno il ”Mercatino di antiquariato” organizzato da Confesercenti, e la sera, alle ore 21.30 presso il Centro Giovani ”I Macelli”, lo spettacolo ”Pus. Nella stanza vetero” della compagnia teatrale ”Le Signorine”, teatro di ricerca con protagoniste tre giovani donne. Ingresso libero.

E per chi passa da Certaldo nel weekend, è sempre possibile visitare in Certaldo Alto, con orario 10,30 13,30 e 14,30 16,30 la mostra ”Sui miei passi”, antologica di Rita Pedullà.

Ambra Leoncini 19/3/2010 Comunicato Stampa del Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Tartufo (6), Macelli (149), Spettacolo (47), Mercatino (17), Antiquariato (14)