Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Caccia al Tesoro Fantasy–Medievale

Domenica 23 maggio alle ore 15, a Certaldo Alto

➜ Eventi, Spettacoli e Mostre


Strega, Uno dei tanti personaggi della Caccia al Tesoro Fantasy Medievale
Strega
Una dei tanti personaggi della
Caccia al Tesoro
Fantasy Medievale

Le iscrizioni sono aperte fino al 25 aprile. La domanda di iscrizione, i premi, il regolamento e un esempio dettagliato di svolgimento sono scaricabili dal sito della Pro Loco.

Nell’anno di grazia 1410 l’alchimista di corte è stato convocato dal Reggente per metter fine ad una epidemia che imperversa nel Borgo.
La sua arte alchemica è indiscussa e ha ultimamente ha lavorato alacremente per distillare pozioni su pozioni in quantità sufficiente per tutta la cittadinanza in preda a questa gravissima infezione.
Essendo però rimasto a corto di ingredienti ha dovuto improvvisare altre soluzioni e grazie alla sua esperienza è riuscito a capire che con soli tre elementi base a disposizione, combinandoli a due a due, si possono distillare TRE ELISIR diversi molto validi per la cura di questa epidemia.
Non tutti e tre gli elisir però hanno la stessa ”forza” guarente.
L’ELISIR RIBOLLENTE è il più potente, l’ELISIR ROSSO è quello di media efficacia, l’ELISIR BLU è il più debole.

Il problema è che non può allontanarsi dal suo laboratorio e quindi cerca aiuto nei gruppi di avventurieri che vorranno prestare il loro servigio.

Essi dovranno affrontare prove di intelligenza e pratiche, dovranno barcamenarsi fra ampolle e guerrieri, ladri, mercenari, elfi e maghi. Incantesimi da comprare e imparare, dobloni da riscuotere, missioni da portare a termine, indovinelli ed enigmi da risolvere.

Un filo conduttore comune per tutti incastonato all’interno di una storia in cui ogni gruppo potrà dare la sua impronta, facendo le proprie scelte. Le soluzioni di ogni situazione possono essere svariate, basta pensarci: si potrebbe utilizzare la diplomazia, la forza, un sotterfugio… tutto è lecito, ma non tutto porterà alla vittoria. I dobloni che vi rimarranno nelle tasche saranno determinanti, come il fatto di riuscire a collezionare tutti e tre i reagenti base.

Un’avventura tutta da vivere con un gruppo di amici fidati. Un pomeriggio di sfida e di gioco nella meravigliosa cornice di Certaldo Alto.

Ambra Leoncini 25/3/2010 Comunicato Stampa della Pro Loco

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Pro Loco (28), Festa Fantasy Medievale (2), Certaldo Alto (129), Caccia al Tesoro (6)