Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Weekend ricco di eventi a Certaldo: arte, teatro, gastronomia e mercato

➜ Eventi, Spettacoli e Mostre


Suonare la Chitarra
Suonare la Chitarra

Weekend elettorale e Domenica delle Palme all’insegna di tante iniziative, culturali, commerciali, ricreative ed enogastronomiche, nel centro di Certaldo.

In scena, sempre al Centro Giovani I Macelli, sabato 27 marzo, ore 22.00, ”Mamma non vuole”, teatro canzone di e con Paolo Aiello, ingresso libero.
Domenica 28 marzo, ore 21.30, ”Il grigio”, a cura dell’Associazione teatrale GAT, un riadattamento del testo di Giorgio Gaber e Sandro Luporini, per la regia di Nicola Pannocchi, con Massimiliano Latini.
Ingresso euro 8,00, in beneficenza per i progetti di solidarietà per l’Uganda.

Da venerdì 26 a domenica 28 marzo, al Centro Polivalente di Viale Matteotti, la Sagra del tartufo marzolino, organizzata dalla Associazione Tartufai Bassa Valdelsa. Aperta a cena e, la domenica, anche a pranzo.

Domenica 28 marzo, dalle ore 9 alle ore 20, l’evento del weekend: il mercato settimanale del mercoledì trasloca in piazza Boccaccio e dintorni e diventa la FIERA DI’ BOCCACCIO, mercato straordinario e negozi aperti per tutta la giornata.

Sempre domenica 28 marzo, ma alla Pieve di San Lazzaro, l’associazione GS Fiano offre il pranzo agli ospiti della RSA ”Egiziano Giglioli”, un gesto di solidarietà verso i nonni certaldesi.

E per chi passa da Certaldo nel weekend, è sempre possibile visitare in Certaldo Alto, con orario 10,30 13,30 e 14,30 16,30 la mostra Sui miei passi, antologica di Rita Pedullà.

Ambra Leoncini 26/3/2010 Comunicato Stampa del Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Sagra (10), Tartufo (6), Mercato (17), Teatro (134), Tartufo (6), Arte (50), Macelli (149), RSA Giglioli (2)