Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

CONSULTA STRANIERI: Una festa ai Macelli di Certaldo per incontrare i candidati

Ai Macelli un’iniziativa sociale per dar voce agli stranieri certaldesi
Pampaloni: ”Importante fare aggregazione sui temi di vita quotidiana”

➜ Eventi, Spettacoli e Mostre


Sala Spettacoli del Centro Giovani Macelli
Sala Spettacoli del Centro Giovani Macelli

Domenica 11 aprile, dalle ore 17 alle 20, il Centro Giovani dei Macelli ospita l’iniziativa ”Musica e parole per stare insieme”, organizzata da Cittadini senza confini, Consulta degli stranieri, Consiglio dei giovani e con il patrocinio del Comune di Certaldo.
L’iniziativa servirà a presentare i candidati e i programmi in vista della prossima elezione della Consulta, in programma domenica 9 maggio.

”Il nostro obiettivo principale spiega l’Assessore alle Politiche per gli Stranieri, Emilio Pampaloni è quello di favorire la partecipazione dei cittadini stranieri alla vita sociale, economica e culturale del nostro paese, stimolando l’interazione tra cittadini stranieri e comunità locale.
La Consulta, nata del 2006, deve quindi essere rilanciata e vista sempre più come strumento di interazione tra Pubblica Amministrazione, comunità locale e cittadini stranieri.
In questo senso spiega Pampaloni da alcuni mesi stiamo lavorando per aggregare la popolazione straniera adulta su temi quali i diritti ed i doveri in ambito lavorativo, tematiche quotidiane, con lo scopo di favorire la partecipazione ad incontri pubblici del maggior numero di persone”.

L’iniziativa di sabato, che vedrà la partecipazione e la presentazione di tutti i candidati, gli interventi dell’Amministrazione e delle associazioni coinvolte, è comunque strutturata soprattutto come una giornata di festa.
Si esibiranno due gruppi musicali formati da stranieri, L’Aquila (formazione albanese) e Africa Ngum (percussioni africane).
Seguirà un buffet offerto a tutti i partecipanti. Venerdì 16 aprile ci sarà un altro incontro sul tema del lavoro. Domenica 9 maggio infine, l’elezione della nuova Consulta.

Comune di Certaldo

Ambra Leoncini 9/4/2010

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Emilio Pampaloni (16), Consulta degli Stranieri (8), Macelli (149)