Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Programma di 8 concerti ai Macelli

➜ Eventi, Spettacoli e Mostre


La fisarmonica del gruppo musicale Serio e Faceto
La fisarmonica
del gruppo musicale
Serio e Faceto

Gran finale in musica per il centro giovani i Macelli di Certaldo, con otto concerti ed un’installazione artistica promosse dallo Staff del Centro, coordinati dall’Associazione Polis.

Un tuffo nei giovani linguaggi sonori, con l’obiettivo di far emergere e di dar voce alle nuove tendenze musicali che si stanno affacciando sulla scena musicale italiana, intercalati dai tradizionali appuntamenti col jazz e la classica.

Venerdì 23 aprile il primo appuntamento con l’installazione fotografica ”Eros e Amore Carnale”, fotografie a tema realizzate dal laboratorio di fotografia tenuto da Lorenzo Bojola.

Alle ore 22.00 inizierà lo spettacolo ”Le Astuzie Femminili” dei Serio e Faceto.
Con Irene Biancalani alla voce e Nicola Barbagli alla Fisarmonica. Un colorato spettacolo musicale che parte dalla tradizionale tarantella napoletana, fino alle danze dei cosacchi passando per l’elegante cabaret francese e tedesco, il kletzmer più sfrenato e le sensuali musiche ispaniche.

Sabato 8 maggio appuntamento con Dondolaluva in concerto. Formazione musicale toscana, bandiera del punk rock all’italiana, con l’ultimo disco ”Arrivano i Pollini” pubblicato nel maggio 2009, prodotto dal leggendario Giorgio Canali storico componente dei CCP e CSI.

Sabato 29 maggio concerto di Debora Petrina, presenterà il suo disco d’esordio ”in doma” del 2009.
Vincitrice del Premio Ciampi Giovani 2007 e del Premio Rivelazione Indie-Pop al Mei 2009, cantautrice e pianista, è una delle rivelazioni nella scena musicale italiana, attiva nelle scene cantautorali, indie, jazz, in quelle della musica classica e in quelle sperimentali.

Venerdì 11 giugno, ultimo appuntamento con la musica giovane con ”Mimes Of Wine” con ospite speciale Michael Berg, giovane cantautore californiano. Formazione musicale divisa tra Bologna, Los Angeles e Parigi, Mimes of Wine è il progetto solista di Laura Loriga, cantante per diverse formazioni dell’underground bolognese, in questa veste come Mimes of Wine si è esibita a Circolo Magnolia, Locomotiv Club, Rassegna Murato a Villa Mazzacorati, in apertura ad artisti italiani e stranieri (Josephine Foster, Wintersleep e Egle Sommacal).

In programma anche due appuntamenti con il grande Jazz, per la rassegna musicale ”Macelli in Jazz”.

Venerdì 30 Aprile Bz4 formazione musicale dedita al Latin Jazz e Venerdì 28 Maggio Tributo ad un leggendario personaggio della storia del Jazz, Bill Evans Tribute.

Appuntamento anche con la musica classica mercoledì 19 Maggio con ”Antiche Corde”, concerto di Voce e Chitarra, e mercoledì 23 Giugno 2010 con il ”Duetto dei Fiori”, concerto per pianoforte e voce.

Inizio ore 22, ingresso libero. I Macelli, piazza Macelli 8, tel. 0571/662482.

Ambra Leoncini 22/4/2010 Comunicato Stampa dei Macelli

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Macelli (149), Concerto (55), Fotografia (35), Musica (117), Polis (47)