Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Ai Macelli occasione per conoscere e ballare il Tango

Serata promossa dall’Associazione ”Tango per cambiare”

➜ Eventi, Spettacoli e Mostre


Centro Giovani Macelli
Centro Giovani Macelli

A ”I Macelli” una serata diversa dal solito, dedicata ad un ballo moderno ma dal sapore antico, sensuale, che appassiona sempre di più le persone di ogni età e di ogni estrazione: il tango argentino.

Sabato 4 aprile, dalle ore 21,30, con ingresso libero, l’Associazione TangoperCambiare promuove una ”Serata Tango”, con alcune coppie più e meno esperte che danzeranno insieme ai tanti appassionati, più e meno esperti, che vorranno unirsi al gruppo per questa serata. L’obiettivo è quello di far conoscere il tango in tutti i suoi aspetti, quello della forma, del movimento, della musica, dell’arte e della storia, spogliandolo dai cliché che per molto tempo l’hanno sminuito.

L’Associazione ha già portato il tango in luoghi inconsueti e surreali, nel tentativo da una parte di attualizzare questa cultura e dall’altra di vivere luoghi della città in modo completamente diverso, luoghi come il centro sociale di Firenze CPA, il cinema Gambrinus, il mitico sottopassaggio delle Cure fino al Teatro Jack and Joe di Cerbaia.

Ora la serata a ”I Macelli”, che potrebbe essere la prima di una lunga serie. La ”Serata Tango” sarà accompagnata dalle musiche dal vivo del Trio Cambalache, ovvero Serena Moroni violino, Fabrizio Macata al piano, Enzo Cavalli al contrabbasso.

Ambra Leoncini 3/4/2009 Comunicato Stampa del Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Macelli (149), Tango (3), Tango Argentino (2), Danza (24), Ballo (14)