Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

FESTA DELLA CROCE ROSSA: Iniziative finalizzate all’acquisto di una nuova ambulanza

Sabato 15 e domenica 16 maggio

➜ Sport e Tempo Libero

Sabato 15 e domenica 16 maggio prossimi la Croce Rossa di Certaldo ha organizzato una serie di iniziative finalizzate alla raccolta fondi per l’acquisto di una nuova ambulanza.

Sabato 15 maggio, a partire dalle ore 16.30, in piazza della Libertà a Certaldo, i cittadini potranno assistere a due dimostrazione pratiche, la simulazione di un intervento dei Vigili del fuoco, dei volontari della Croce Rossa, della Prociv e della Polizia municipale di Certaldo e la simulazione della ricerca di dispersi con i cani del gruppo cinofilo della Croce rossa.

Domenica 16 maggio, alle ore 10.15, dopo il corteo cittadino per la deposizione di una corona al sacello dei caduti in piazza della Libertà, nella saletta delle riunioni di Via II Giugno a Certaldo si svolgerà l’incontro ”Certaldo in salute” cui parteciperanno alcuni professionisti dell’Asl 11.

Aprirà l’incontro Simona Dei, direttore del Dipartimento Territorio, con ”L’evoluzione dei servizi alla salute per i cittadini della Valdelsa” e, a seguire, Isio Masini, direttore dell’unità operativa Immunoematologia e medicina trasfusionale parlerà de ”La ricchezza delle donazioni nel contesto della Valdelsa e dell’Asl 11”.

Davide Coletta, medico di medicina generale e coordinatore dell’ospedale di continuità ”Santa Verdiana” di Castelfiorentino, illustrerà il ”Santa Verdiana: la nuova risposta alla continuità delle cure”, mentre Caterina Masini, medico di medicina generale di Certaldo interverrà con ”Sperimentiamo la sanità di iniziativa con i malati cronici”.

Infine, Paolo Cellini, responsabile dell’unità operativa Infermieristica territoriale parlerà de ”L’infermiere: nuovi compiti e nuove sfide”.

Andrea Campinoti, Sindaco del comune di Certaldo, chiuderà l’incontro che terminerà con la premiazione dei donatori più attivi.

Entrambi i giorni, dalle ore 10 alle 18.30, in Piazza Boccaccio a Certaldo, medici e infermieri, con i volontari della Croce Rossa, effettueranno gratuitamente il test della glicemia, la misurazione della pressione arteriosa e il monitoraggio cardiaco.

Inoltre, verrà allestito uno stand informativo con animazione per bambini, palloncini e trucchi con il gruppo truccatori della Croce Rossa.

Asl 11

Ambra Leoncini 12/5/2010 Leggi di più

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Croce Rossa Italiana CRI (29), Ambulanza (3), Donazione di Sangue (11), Volontariato (21)