Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Omofobia: Una giornata contro le discriminazioni

Ai Macelli dibattito e presentazione del libro ”Omosessualità e Vangelo”
L’Amministrazione: ”Contributo per la lotta contro tutte le discriminazioni”

➜ Società e Cultura


Centro Giovani Macelli
Centro Giovani Macelli

L’assessorato alla cultura e quello alle pari opportunità del Comune di Certaldo, propongono lunedì 17 maggio, ore 21.15 al Centro giovani ”I Macelli”, in occasione della ”Giornata mondiale conto l’omofobia”, l’incontro dal titolo ”Diverso da chi? / Uguale a chi?”.

Interverranno Giacomo Cucini, assessore alla cultura del comune di Certaldo, Susanna Lollini, avvocata, Fabrizio Ungaro, presidente dell’associazione IREOS, Barbara Santoni, psicologa e psicoterapeuta, autrice del libro ”L’Identità sessuale a scuola”, Pasquale Quaranta, che presenterà il suo libro ”Omosessualità e vangelo”, Gabrielli editore. Coordina Luca Rossi, assessore alla cultura del Comune di Capraia a Limite.

”Con questa iniziativa, vogliamo avviare un percorso di informazione e discussione legato al tema dell’omosessualità, che ha come obiettivo il contrasto dell’omofobia e, più in generale, la battaglia contro tutte le discriminazioni sociali – spiegano i due assessori certaldesi – l’omosessualità è ancora oggi causa di discriminazione e violenze non solo in paesi lontani, ma, come ci raccontano le cronache, anche nel nostro Paese.

Per questo parlarne con un dibattito serio, aperto a tutti e, ci auguriamo, il più partecipato possibile, può diventare fondamentale per ostacolare la viluppo del fenomeno dell’omofobia nel nostro territorio”.

Ambra Leoncini 15/5/2010 Comunicato Stampa del Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Omofobia (2), Macelli (149), Giacomo Cucini (86)