Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Quattro concerti ai Macelli e a Certaldo Alto, Incontri in Biblioteca e Festa del Pane

➜ Eventi, Spettacoli e Mostre


Centro Giovani Macelli
Centro Giovani Macelli

Per il terzo weekend consecutivo, Certaldo ospita diversi eventi culturali e ricreativi, questa volta con una connotazione più spiccatamente musicale e libraria.

Ben quattro i concerti, venerdì 28 maggio a ”I Macelli”, ore 22, ingresso libero, ”Omaggio a Bill Evans”, con il trio Antonio Masoni, piano, Claudio Fontanelli, batteria, Fabrizio Calabrese, basso elettrico, mentre in Certaldo Alto, al ristorante Il Castello, sempre alle ore 22, per ”Wine & Jazz & Food”, il concerto di ”Emanuele Cisi Quartet”, quartetto capitanato dal sassofonista torinese Emanuele Cisi. Cisi, uno dei più importanti sassofonisti italiani più importanti, che si esibirà con Andrea Pozza, pianoforte, Aldo Zumino, contrabbasso e Alfred Kramer, batteria. Ingresso euro 10, oppure cene e concerto euro 25.

Sabato 29 maggio invece, sempre per Wine & Jazz & Food, ma stavolta all’Enoteca Boccaccio, alle ore 19, e ad ingresso libero, si esibisce il gruppo del pianista Andrea Pozza, con Aldo Zunino al contrabbasso ai quali si aggiungeranno altri ospiti illustri, mentre a ”I Macelli”, alle ore 22, ingresso libero, la voce femminile rivelazione del panorama indie italiano, Petrina presenterà il suo disco d’esordio ”in doma”.

Dalla musica ai libri, con la Biblioteca comunale ”Bruno Ciari” dove in occasione della XX Settimana della cultura scientifica in Toscana, sabato 29 maggio ore 10 si svolgerà la riunione del Circolo di lettura con uno ”Speciale Scienza” dedicato alle letture di divulgazione e saggistica scientifica. Per ipiù piccoli invece, sempre sabato 29 ma alle ore 10,30, ci sarà la lettura animata ”L’orto in biblioteca”, un lavoro scritto e illustrato dalle insegnanti e dalle educatrici di Certaldo, iniziativa in collaborazione con Asilo Nido ”Arcobaleno” e Scuole dell’infanzia ”Alice Sturiale” nell’ambito del progetto di continuità per l’avvio alla lettura.

Dal culturale al ricreativo, tutto il finesettimana il Centro polivalente ospita, all’ora di cena, la Sagra del pesce, mentre domenica 30 maggio, dalle ore 9 alle 20, in piazza Boccaccio i panifici certaldesi, in collaborazione con CNA ed Istituto Comprensivo, danno vita alla Festa del pane, preparazione e vendita di pani, pizze e schiacciate di ogni foggia e sapore.

Comune di Certaldo

Ambra Leoncini 27/5/2010

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Musica (117), Festa del Pane (4), Macelli (149), Concerto (55), Biblioteca (29)