Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

La Cantante Laura Loriga ai Macelli

Concerto venerdì 11 giugno alle ore 22, ingresso libero

➜ Eventi, Spettacoli e Mostre


Centro Giovani Macelli
Centro Giovani Macelli

Dopo il grande successo del concerto di Debora Petrina, che pochi giorni dopo la performance a ”i Macelli” ha vinto il Premio Siae per Demo-RaiRadio1, il Centro giovani di Certaldo propone venerdì 11 giugno, ore 22, ingresso libero, un’altra voce giovane e femminile del panorama musicale italiano, Laura Loriga con i suoi Mimes of Wine.

Definita dalal critica ”una P.J. Harvey italiana”, le sue canzoni sono ora raccolte nel primo album, ”Apocalypse sets in”, uscito nel settembre 2009 per la Midfinger records, e sono state ispirate dalle città dove Laura ha vissuto in quel periodo (Bologna, dove è cresciuta, Parigi, San Francisco e Los Angeles) e dalle tante persone con cui ha collaborato.

Originariamente cantante per diverse formazioni dell’underground bolognese, Laura ha cercato di unificare in questo progetto i suoi due strumenti, piano e voce, lasciando spazio espressivo ad entrambi, in una relazione il piu’ possibile semplice e vitale.

Quando Laura si esibisce come Mimes of Wine, la band cambia spesso forma, e negli ultimi due anni Laura si è esibita quasi solo in California, accompagnata da una viola (Neel Hammond), elementi elettronici (Neel Hammond, Mike Fonte), contrabbasso (Kenny Annis), e batteria (Drew Pearson).

Qui in Italia invece (dove sono stati messi insieme i primi arrangiamenti), il suono è stato fin da principio arricchito da piatti, rumori, e-bows e chitarra, in particolare per mano del batterista con cui Laura ha co-prodotto il suo primo album, Enzo Cimino, e di altri preziosi musicisti , tra cui Adriano Modica e Tiziano Bianchi.

La formazione attuale del progetto include invece Francesco Begnoni e Zeus Ferrari (Juniper Band e You Should Play in a Band) rispettivamente a chitarra e batteria, e il poli-strumentista Stefano Michelotti.

Il concerto inizia alle ore 22, ingresso libero. I Macelli, piazza Macelli 8, tel. 0571/662482.

Ambra Leoncini 10/6/2010 Comunicato Stampa del Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Macelli (149), Concerto (55), Cantanti (7)