Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

SENZ’ATOMICA: a Mercantia la mostra sul disarmo nucleare e per la pace mondiale

➜ Eventi, Spettacoli e Mostre

Dal 10 al 18 luglio, nella Chiesa SS. Tommaso e Prospero, ingresso libero

Si intitola Senz’atomica - Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari la mostra realizzata con installazioni multimediali che l’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai propone in anteprima a Certaldo, per Mercantia, dal 10 al 18 Luglio, inaugurazione sabato 10, ore 18,30, ingresso libero.

L’installazione è un saggio dell’evento vero e proprio che la Soka Gakkai italiana sta preparando per il prossimo novembre sul tema del disarmo nucleare e per la promozione della pace mondiale.

L’allestimento di Certaldo è costituito da alcuni frammenti: video che propongono gli eventi più significativi dal ’45 a oggi sul tema del disarmo e testimonianze di chi, in prima persona, è sopravvissuto alle esplosioni di Hiroshima e Nagasaki.

L’obiettivo è quello di trasmettere un messaggio di speranza: la sagoma di un grande albero proiettata sulla parete di uscita che sembra prendere vita dal ”fungo” di un’esplosione atomica - rappresenterà la trasformazione possibile dello spirito umano verso la pace.

All’inaugurazione interverranno Andrea Campinoti, Sindaco di Certaldo; Sabatino Clementini, vicepresidente Consiglio Provinciale di Firenze; Andrea Bottai, Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai; Michele Di Paolantonio, presidente IPPNW Italia (International Physicians for the Prevention of Nuclear War); Enza Pellecchia, responsabile del comitato scientifico della mostra.

Ambra Leoncini 9/7/2010 Comunicato Stampa del Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Disarmo Nucleare (3), Chiesa dei Santi Tommaso e Prospero (5), Andrea Campinoti (139)