Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

SCIOPERO FIOM-CGIL: Ricevuta dal Sindaco di Certaldo una delegazione

Preoccupazione per il futuro del paese e del nostro territorio

➜ Politica e Amministrazione


Rosso

Al termine della manifestazione sindacale che era stata indetta stamani dalla FIOM CGIL in piazza Boccaccio, il Sindaco Andrea Campinoti ha ricevuto in Municipio una delegazione composta da sindacalisti e lavoratori della FIOM CGIL che aveva chiesto di incontrarlo.

Al termine dell’incontro, Campinoti ha rilasciato la seguente dichiarazione:
”Ringrazio anzitutto i delegati ed i lavoratori perché la manifestazione si è svolta in modo civile e corretto, a dimostrazione che il diritto di sciopero può e deve essere esercitato in questa maniera, come è nella migliore tradizione del movimento operaio.
Riguardo ai problemi sollevati, condivido la necessità di ampliare gli spazi di confronto e di democrazia nell’ambito del mondo del lavoro e non solo, e manifesto anche io la mia preoccupazione per il futuro del paese e del nostro territorio.
Gli effetti sociali della crisi sono ancora tutti di fronte a noi e solo con un’inversione di tendenza nelle politiche del lavoro nazionali, inversione che dia un maggiore sostegno alla ripresa economica, alle politiche sociali, dell’istruzione e formazione, si può sperare di uscire dalla difficoltà e di riacquistare competitività a livello internazionale”.

Ambra Leoncini 7/10/2010 Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Andrea Campinoti (139), Sciopero (12), FIOM (2), Confederazione Generale Italiana del Lavoro CGIL (3), Lavoro (25)