Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Folk energetico e fatato di Le-Li apre la stagione dei Macelli

Sabato 9 ottobre ore 22, ingresso libero

➜ Eventi, Spettacoli e Mostre


Centro Giovani Macelli
Centro Giovani Macelli

Pre-apertura del Centro ”I Macelli” sabato 9 ottobre, alle ore 22, ingresso libero, con il concerto di Le-Li, quartetto composto dalla giovane vicentina Leli (voce e chitarra acustica) e dal suo partner musicale John (batteria e banjo) con l’aggiunta del polistrumentista vicentino Andrea Bergamin e del saxofonista Elia Dalla Casa.

Leli nasce nel 1981 a Vicenza ed a venticinque anni, stanca del rock and roll con il quale era cresciuta, gira l’Italia e l’Europa come chitarrista di Al Mandino Quitedeluxe e cantante di the Hunzikers, poi, imbracciata la chitarra acustica, si mette a scrivere canzoncine intime e sussurrate. Insegnante di musica ai bambini, diplomata in Sitar e diplomanda in Contrabbasso, si è laureata al Dams di Bologna.

Dal vivo Leli canta e suona la sua chitarra acustica, John, come un Buskers da strada, suona contemporaneamente batteria e banjo, Andrea suona clarinetto, melodica, toy piano, organetto e glockenspiel mentre Elia copre le frequanze basse con il suo possente sax baritono.

”My life on a pear tree”, il disco di debutto di Le-Li, è un viaggio fatato evocato dai suoni del suo contrabbasso, la sua chitarra, il suo glockenspiel ed il suo sitar, sul quale si è diplomata. Il live, che alterna momenti di folk energico e ritmato a momenti di intimismo acuto, si costruisce attorno ai due titolari John e Leli con l’aggiunta dei due nuovi elementi. Il disco rappresenta un ponte tra la musica dell’infanzia e quella di oggi, fatto di strumenti giocattolo ed un certo pop antico e si inserisce nella scena indi italiana ed europea apportando una ruvida differenza.

Info concerto, Centro ”I Macelli”, piazza Macelli 8 Certaldo, tel. 0517/662482

Ambra Leoncini 9/10/2010 Comunicato Stampa del Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Macelli (149), Musica (117), Folk (3)