Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Naif Herin canta ai Macelli: Concerto Pop Funk Swing

➜ Eventi, Spettacoli e Mostre


Centro Giovani Macelli
Centro Giovani Macelli

La cantante Naif Herin, in stile pop, funk e swing, canterà ai Macelli sabato 6 novembre dalle ore 22 (ingresso libero).

Biografia

La voce di Naif Herin è leggera e intensa, la sua personalità molto speziata, le sue composizioni intriganti, la musica caratterizzata da una freschezza stilistica ricercata e le esibizioni dal vivo si trasformano in veri e propri spettacoli accattivanti.

Dal 2003 accompagnata da validi musicisti, si esibisce sui palchi dei maggiori festival europei. Ha all’attivo numerosi concerti e una fiorente produzione di brani originali (più di 100 composizioni).

Nel 2007 registra un CD a Minneapolis (USA) con il produttore Tommy Barbarella, storico musicista della New Power Generation di Prince e altri artisti di livello internazionale (come Michael Bland, Sonny Thompson, Bashiri Johnson).

Nel 2006 è salita sul palco del Bluenote di Milano per duettare con lo storico musicista Maceo Parker e, durante il SummerFestival di Lucca 2007, ha aperto lo show di Ms Lauryn Hill.

Nel 2009 ospite sul palco dell’Ariston, è stata tra i 90 artisti selezionati da Sanremo.59 (nuova formula del festival 2009).

Suona Live ”il cielo in una stanza” di Gino Paoli durante la trasmissione ”Effetto Sabato” su RaiUno.

Vincitrice a MusiCultura 2009, suona allo Sferisterio di Macerata e si aggiudica il premio Miglior interprete durante la sesta serata di audizioni live. Con il video ”NO” è nei 24 finalisti del Contest web Area24. È su Radio2 nel programma di Caterpillar con ”Faites Du Bruit”, partecipa al CaterRaduno 2009 di Senigallia e l’anno sucessivo è l’inviata musicale durante la trasmissione televisiva su RaiTre: Quelli di Caterpillar.

Nel 2010 Naif suona al Parco della Musica e duetta con Paola Turci per la quale scrive 2 brani inediti inseriti nel CD ”Giorni ci Rose” (Universal).

Naif suona nella storica trasmissione televisiva francese Tartatà e il 22 marzo esce il suo primo album in francese intitolato ”Faites du bruit” con la partecipazione di Marc Ribot, Grag Boyer e Dr Fink.

Ambra Leoncini 3/11/2010

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Macelli (149), Concerto (55), Cantanti (7), Pop (5), Swing (2)